Campionato Italiano Beach Volley: ufficiali sedi e date

Sono ufficiali le sedi e le date del Campionato Italiano di beach volley che in questa stagione olimpica si articolerà in sei appuntamenti. Il sipario si alzerà ufficialmente il week end del 24-26 giugno a Soverato (CZ) con la prima tappa rieservata a uomini e donne. Il week end successivo (1-3 luglio) altra tappa double gender in programma a Casal Velino (SA) prima dello spostamento a San Teodoro (OT, 8-10 luglio) dove su una delle spiagge 
più belle d'Italia scenderanno in campo esclusivamente le coppie maschili. Nel fine settima di metà luglio (15-17) tutti a Cervia (RA) per un altro appuntamento per uomini e donne. Ultimo appuntamento sarà quello di Porto San Giorgio (FM) che si disputerà il 22-24 luglio. Dopo la pausa di agosto dovuta ai Giochi Olimpici di Rio de Janeiro si tornerà in campo dal 2 al 4 settembre a Catania per le Finali che assegneranno i titoli nazionali.
   

Circuito Nazionale Assoluto 

24-26 giugno: Soverato (CZ) - M/F
1-3 luglio: Casal Velino (SA) - M/F  
8-10 luglio: San Teodoro (OT) - M
15-17 luglio: Cervia (RA) M/F
22-24 luglio: Porto San Giorgio (FM) - M/F
2-4 settembre: Catania (CT) - FINALE M/F

L'attività nazionale di beach volley, come di consueto, prevedrà anche i circuiti Under 19 e Under 21 secondo i seguenti calendari e con Amantea che ospiterà entrambe le Finali che assegneranno i titoli nazionali giovanili. 

Campionato Italiano Giovanile Under 19

20-21 giugno: Soverato (CZ) - M/F
27-28 giugno: Casal Velino (SA) - M/F
11-12 luglio: Cervia  (RA) - M/F
8-9 agosto: Pescara  - M/F
25-26 agosto: Amantea (CS) -  FINALE M/F 

Campionato Italiano Giovanile Under 21 

22-23 giugno: Soverato (CZ)- M/F
29-30 giugno: Casal Velino (SA) - M/F
1-3 luglio: Marotta  (PU)- M/F
8-10 luglio: Milano  (MI) - M/F
13-14 luglio: Cervia (RA) - M/F
30-31 luglio: Francavilla (CH) - M/F
10-11 agosto: Pescara - M/F
20-21 agosto: Jesolo  (VE) - M/F
27-28 Agosto: Amantea (CS) - FINALE M/F 

 

 

 

Categoria: 

Nazionale Maschile nuovamente al lavoro a Cavalese

Domani 1 giugno torna al lavoro la Nazionale Maschile che si ritroverà a Cavalese intorno alle ore 13.
Gli Azzurri si alleneranno fino a giovedì 9 giugno, periodo durante il quale disputeranno anche due test match contro la Serbia (8 giugno ore 20.30 Trieste, 9 giugno ore 20 Cividale del Friuli). Il 7 giugno il gruppo lascerà la località della Val di Fiemme per trasferirsi a Gradisca d’Isonzo (TS).
Questo il gruppo di atleti convocati dal CT Blengini: i palleggiatori Pasquale Sottile e Simone Giannelli; i centrali Simone Anzani, Matteo Piano, Simone Buti, Enrico Cester ed Emanuele Birarelli; gli attaccanti Gabriele Maruotti, Michele Fedrizzi, Oleg Antonov, Osmany Juantorena, Filippo Lanza, Ivan Zaytsev e Luca Vettori; i liberi Massimo Colaci e Salvatore Rossini. 

 

Credit Foto: Riccardo Giuliani

 

Pagine

Video del giorno