Bauerfeind nuovo fornitore della Federazione Italiana Pallavolo

Pubblicato il

Bauerfeind Italia, leader mondiale nella produzione di ausili medici, è il nuovo sponsor della Federazione Italiana Pallavolo. E' stato firmato a Roma, infatti, l’accordo tra il presidente Cattaneo e il Dottor Carlo Sabato, General Manager di Bauerfeind Italia. A partire da ottobre 2017, Bauerfeind Italia supporta gli atleti di tutte le squadre nazionali  L’azienda sarà al fianco degli atleti e fornirà adeguato supporto sia per l’incremento ed il mantenimento della performance che per un’adeguata prevenzione di eventuali infortuni. Grazie ad un vasto assortimento di prodotti e soluzioni per lo sportivo – bendaggi attivi, ortesi, calze compressive e plantari - Bauerfeind fornirà assistenza agli atleti delle nazionali in ogni momento, in collaborazione con il team di medici e fisioterapisti azzurri.
L’accordo prevede inoltre la possibilità per tutti i tesserati della Federazione Italiana Pallavolo di usufruire di offerte speciali per l’acquisto dei prodotti Bauerfeind.

"Un altro marchio di livello mondiale ha deciso di affiancarsi alla Fipav. - ha dichiarato il presidente Cattaneo - Questo conferma che il nostro brand e le nostre squadre hanno un notevole appeal. Tutto ciò mi inorgoglisce e rappresenta uno stimolo importante a fare sempre meglio, per il bene dei nostri atleti e per tutti coloro che tutti i giorni lavorano per rendere la nostra una realtà sempre migliore".
"Sono davvero onorato di annunciare la partnership tra FIPAV e Bauerfeind AG. La nostra azienda sarà Sponsor e Fornitore Ufficiale di tutte le Nazionali di pallavolo. Questa collaborazione coinvolgerà anche l’ampio numero di tesserati della Federazione, circa 400.000 in Italia, dando loro la possibilità di sperimentare la qualità, il beneficio e l’efficacia dei prodotti Bauerfeind”, spiega il Dottor Sabato, General Manager di Bauerfeind Italia. 

Bauerfeind e l’impegno per lo sport
Una vita attiva e senza dolore è il desiderio di ognuno di noi.
BAUERFEIND AG, azienda produttrice di dispositivi medicali - tutori, ortesi, calze compressive medicali e plantari - fornisce un valido supporto in questa direzione grazie al suo innovativo assortimento di prodotti.  Azienda fondata nel 1929 a Zeulenroda in Germania dell’est (Turingia), Bauerfeind ha sempre posto estrema attenzione allo sviluppo di prodotti che preservino e favoriscano il recupero della salute ed il miglioramento del benessere fisico. Bauerfeind AG è oggi un’azienda leader a livello mondiale e rappresenta una delle industrie di riferimento nel suo mercato. All’interno dell’azienda lavorano circa 2.000 dipendenti e Bauerfeind è presente in tutto il mondo, con filiali dirette e distributori in più di 80 Paesi ed una produzione esclusivamente “Made in Germany”. Bauerfeind utilizza le tecnologie più innovative per lo sviluppo dei propri prodotti. Presso il centro di innovazione Bauerfeind lavorano ricercatori, medici,fisioterapisti ed esperti di settore. La mission aziendale di Bauerfeind AG è “Motion is Life” – una filosofia che si esprime attivamente attraverso un costante impegno per lo sport a livello nazionale ed internazionale.
Dal 2002 Bauerfeind supporta con le sue linee di prodotto -  tutori, ortesi e calze compressive medicali – gli atleti di tutto il mondo ai Giochi Olimpici estivi ed invernali, sia in presenza di traumi che a scopo preventivo. La stretta collaborazione con medici e fisioterapisti è molto importante per Bauerfeind. L’esperienza e la conoscenza sviluppate grazie all’assistenza di atleti professionisti ha consentito una costante innovazione ed una progressiva ottimizzazione dell’offerta.

Per ulteriori informazioni:
www.bauerfeind.it
www.facebook.com/BauerFeindItalia
www.bauerfeind.com