Champions League F: tutto pronto al Palaverde per il derby d'Italia

Pubblicato il

Secondo derby stagionale in CEV Volleyball Champions League tra Imoco Volley Conegliano e Liu Jo Nordmeccanica Modena, entrambe racchiuse nell Pool A della competizione. Gialloblù e bianconere si ritroveranno di fronte nel quinto turno della fase a gironi dopo essersi affrontate a inizio gennaio al PalaPanini con successo delle emiliane di Marco Gaspari. Rispetto ad allora molte cose sono cambiate, una in particolare: Conegliano ha ottenuto l’assegnazione della Final Four e vi si è dunque qualificata automaticamente, assicurando all’Italia la presenza tra le migliori quattro squadre d’Europa nella stagione successiva a quella che vide il trionfo della Pomì Casalmaggiore. Modena, che certamente aspira ad ottenere lo stesso risultato, è sempre in testa al girone con un ruolino di marcia immacolato di 4 vittorie su altrettante gare disputate ed è consapevole che un’ulteriore affermazione le consegnerebbe l’accesso all’unico turno a eliminazione diretta (i Playoffs 6) che precedono la Final Four.

Questa sera alle 20.30 si incroceranno due squadre che nella Samsung Gear Volley Cup sono divise da 22 punti – l’Imoco è prima a quota 46, la Liu Jo Nordmeccanica settima a 24 – e che fra circa 10 giorni parteciperanno alla Final Four Samsung Galaxy A Coppa Italia. Una sfida, insomma, che ha molteplici significati oltre a quello primario del percorso europeo.

LA COPERTURA MEDIATICA
La partita sarà trasmessa mercoledì sera in diretta streaming in alta definizione sulla pagina Facebook di Pulse Media Group e sul sito PMGSPORT. Differita su Sportitalia (canale 60 del digitale terrestre) a mezzanotte circa. 

QUI per maggiori informazioni.