Club Italia A1-F: a Del Monte Volley Land la sfida contro Montichiari

Pubblicato il

Si avvicina un fine settimana molto speciale per le ragazze del Club Italia femminile: sabato 6 e domenica 7 febbraio la squadra della Federazione Italiana Pallavolo sarà ospite di Del Monte Volley Land, la grande festa del volley organizzata dalla Lega Pallavolo Serie A maschile al Mediolanum Forum di Assago. Il programma dell’attesissimo evento, che comprende tra l’altro la final four della Del Monte Coppa Italia SuperLega e la finale della Del Monte Coppa Italia Serie A2, include anche la gara della quinta giornata di ritorno di Master Group Sport Volley Cup tra il Club Italia e la Metalleghe Sanitars Montichiari, che si disputerà sabato 6 febbraio alle 20.30, dopo la conclusione delle due semifinali maschili. Un incontro importante per le azzurre che nel girone di andata conquistarono proprio a Montichiari il primo, storico, punto in serie A1; la squadra bresciana nel frattempo è nettamente cresciuta, ha conquistato la qualificazione ai quarti di finale di Coppa Italia e tuttora occupa l’ottavo posto in classifica con 21 punti, 8 in più delle azzurre.
 
Il Club Italia sarà presente a Volley Land anche nella mattinata di domenica 7 febbraio, quando le giocatrici e lo staff incontreranno fan e tifosi (dalle 9.30 fino alle 12 circa) presso lo stand della Federazione Italiana Pallavolo, all’interno della Volley Gallery al piano superiore del Mediolanum Forum. Per tutta la durata dell’evento, inoltre, nello stand federale saranno esposte le sagome in cartone delle atlete a grandezza naturale. Sempre presso lo stand della FIPAV, il testimonial Andrea Lucchetta presenterà il funzionamento e le regole del progetto S3, che rinnova le proposte di gioco rivolte al mondo dei giovani introducendo la formula della pallavolo 3x3 dalla scuola primaria alla scuola secondaria di II grado.
 
La squadra di Cristiano Lucchi si presenta all’appuntamento di sabato determinata a muovere la classifica dopo cinque sconfitte consecutive (le ultime 4 maturate peraltro contro le prime forze del campionato). Le azzurre saranno ancora in formazione rimaneggiata per l’assenza di Anastasia Guerra, in via di recupero dopo la fortuita pallonata all’occhio subita in allenamento.
“Sarà una grande emozione giocare al Mediolanum Forum – dice l’ex di turno Anna Danesi, alla Promoball negli anni del settore giovanile – sono sicura che le semifinali maschili porteranno tanto pubblico e spero che qualche spettatore curioso si fermerà anche per la nostra partita. Da bresciana, per me quella con Montichiari sarà una sfida ancora più sentita; abbiamo l’occasione di portare a casa qualche punto, anche se dobbiamo giocare meglio di quanto fatto nelle ultime gare, limitando gli errori e mantenendo alto il livello di concentrazione. C’è voglia di riscatto, anche se sapevamo che l’inizio del girone di ritorno sarebbe stato molto duro: adesso iniziano le partite in cui all’andata avevamo conquistato dei punti e proveremo a confermarci”.

BIGLIETTI – I biglietti per la gara danno diritto ad accedere a Del Monte Volley Land per l’intera giornata di sabato (a partire dalle 9) e ad assistere alle due semifinali di Del Monte Coppa Italia SuperLega maschile, DHL Modena-Sir Safety Conad Perugia (ore 15) e Cucine Lube Banca Marche Civitanova-Diatec Trentino (ore 17.30).
I tagliandi sono in vendita su www.bookingshow.it e nei punti vendita del circuito, oppure presso il Centro Pavesi FIPAV di Milano (via De Lemene 3, fino alle 18 di venerdì 5 febbraio). La biglietteria del Mediolanum Forum sarà aperta dalle 8 di sabato 6 febbraio.
I prezzi dei biglietti sono i seguenti (esclusi diritti di prevendita):
Parterre: 35 euro.
Tribuna numerata: 20 euro (ridotto a 15 euro per ragazzi sotto i 14 anni).
Gradinata: 15 euro (ridotto a 10 euro per ragazzi sotto i 14 anni).
Sono disponibili anche abbonamenti per entrambe le giornate di gara al costo di 50 euro per il parterre, 30 euro per la tribuna numerata (ridotto a 22 euro) e 22 euro per la gradinata (ridotto a 15 euro).
I bambini sotto i 3 anni entrano gratis.
L’ingresso per portatori di handicap ed eventuali accompagnatori è gratuito fino a esaurimento posti: per usufruirne inviare una mail a volleyland@legavolley.it entro la giornata di venerdì 5 febbraio.

MEDIA - La gara sarà trasmessa in diretta su LVF TV, la Web Tv ufficiale di Lega Pallavolo Serie A Femminile.