Club Italia A1-F: domenica trasferta a Firenze

Pubblicato il

Seconda trasferta toscana in meno di un mese per il Club Italia femminile: a pochi giorni dal turno infrasettimanale contro Conegliano, domenica 6 marzo alle 18 la squadra della Federazione Italiana Pallavolo tornerà in campo al Mandela Forum di Firenze per affrontare Il Bisonte Firenze nella decima giornata di ritorno della Master Group Sport Volley Cup. La squadra di casa è ultima in classifica con 7 punti, ma negli ultimi turni di campionato ha mostrato decisi segnali di crescita, costringendo al tie break Scandicci e sfiorando l’impresa anche sul campo di Busto Arsizio. Il Club Italia, che all’andata si impose con un netto 3-0, punta a muovere la classifica dopo le due sconfitte contro Bergamo e Conegliano.
Le ragazze di Cristiano Lucchi hanno avuto poco tempo a disposizione per preparare la gara, a differenza delle fiorentine, che in settimana hanno osservato il turno di riposo: la giornata di giovedì è stata dedicata ai pesi e all’analisi video delle avversarie, mentre oggi e domani sono in programma due sedute con la palla. Il Club Italia partirà per Firenze in treno nella mattinata di domenica e raggiungerà direttamente il Mandela Forum, dove è previsto un allenamento di rifinitura. 
Anastasia Guerra introduce così il match con il Bisonte: “Per noi sarà una partita molto importante, vogliamo fare punti ma anche ritrovare il ritmo e la grinta giusti. Nelle ultime due partite abbiamo incontrato avversari di valore, ma noi sicuramente avremmo potuto fare di più: dobbiamo evitare i cali di rendimento e tenere sempre alta la concentrazione, stiamo lavorando molto su questo oltre che sul piano tecnico. Per me non è stato facile rientrare dopo un mese di stop, sto cercando di dare il massimo ma sicuramente non sono ancora tornata ai livelli di dicembre: non c’è altro da fare che aspettare e avere pazienza, spero di tornare in piena forma al più presto”.
Sabato 5 marzo, intanto, le azzurre saranno di nuovo protagoniste sul piccolo schermo: nel corso della puntata di “Dribbling”, alle 13.25 su Rai 2, sarà infatti trasmesso il servizio realizzato da Maurizio Colantoni al Centro Pavesi, con un’intervista a Paola Egonu.
 
Gli arbitri dell’incontro saranno Stefano Cesare di Roma e Ilaria Vagni di Perugia.
 
BIGLIETTI - I tagliandi per assistere all’incontro sono in vendita online su www.boxol.it oltre che alla biglietteria del Mandela Forum (ingresso per il pubblico da viale Paoli/piazza Berlinguer). Il prezzo del biglietto è di 10 euro a persona.
Sono già disponibili anche i biglietti per l’incontro casalingo di domenica 13 marzo (ore 20.30) al PalaYamamay contro l’Obiettivo Risarcimento Vicenza. Prevendite aperte su www.ticketone.it, nei punti vendita del circuito Ticketone oppure presso il Centro Pavesi FIPAV di Milano, in via De Lemene 3 (dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 17).