Club Italia A2-M: Argenta&c. battuti solo al quinto a Tuscania

Pubblicato il

Il Club Italia di Michele Totire è uscito sconfitto al tie-break dal difficile campo di Tuscania. Gli azzurrini hanno offerto una buonissima prova, come sempre combattivi e generosi, non sono riusciti ad avere la meglio su una delle formazioni più compatte del torneo, che ha confermato di stare attraversando un periodo davvero positivo.
La partita è stata intensa e divertente, con un punteggio altalenante, con tante emozioni per il pubblico di casa, che ha sofferto e gioito con i ragazzi di Paolo Tofoli. La Maury's Italiana Assicurazioni Tuscania ha vinto con sicurezza e personalità il primo parziale per 25-17, poi dal secondo in poi ha dovuto battagliare contro i giovani della formazione federale, che hanno mostrato ancora una volta le loro grandi potenzialità. Il Club Italia si è riportato in parità imponendosi nel secondo set (27-25), poi ha ceduto il terzo (25-21), ma si è meritato il tie-break dominando il quarto, arrivando a condurre 23-16, prima di imporsi 25-10.
Tuscania ha conquistato un break di vantaggio all'inizio del quinto, lo ha mantenuto a lungo, sino al pareggio di Argenta e compagni sul 10-10. Equilibrio durato poco perché poi la squadra di casa ha ripreso il sopravvento e si è imposta 15-12.
Molto buona la prova di Gianluca Galassi che è stato il miglior realizzatore azzurro con 19 punti di cui ben 6 a muro. Per Tuscania super prestazione dell'opposto Mrdak, 31 punti, quasi tutti quelli giocati nei momenti più delicati.
Con questo due punti la Maury's Italiana Assicurazioni Tuscania conserva il terzo posto in classifica con 41 punti. Il Club Italia muovendo la classifica raggiunge a quota 24 Castellana Grotte.

MAURY'S ITALIANA TUSCANIA-CLUB ITALIA 3-2 (25-17 25-27 25-21 20-25 15-12)
MAURY'S ITALIANA TUSCANIA: Calonico 13, Monopoli 2, Shavrak 12, Esposito 10, Mrdak 31, Ottaviani 9, Bonami (L), Vitangeli 2, Mazzon. Non entrati: Delle Piaggi, Anselmi, Straino (L), Hueller, Pieri. All. Tofoli.
CLUB ITALIA: Galassi 19, Argenta 16, Zonca 17, Di Martino 9, Zoppellari 3, Margutti 9, Piccinelli (L), Marta (L), Caneschi, Gaia 1, Tofoli. Non entrato: Osak. all. Totire.