Conclusi a Palermo i lavori del Consiglio Federale

Pubblicato il

Si è conclusa oggi la riunione del Consiglio Federale, riunitosi a Palermo, durante la quale hanno portato il proprio saluto il Sindaco del capoluogo siciliano Leoluca Orlando e il Presidente del CONI Sicilia Sergio D’Antoni. Queste le principali delibere assunte al termine dei lavori.

MUTUI LIGHT I.C.S. - Sono stati definiti i meccanismi ed i parametri tramite i quali accedere al finanziamento “Mutuo Light”, frutto della convenzione rinnovata lo scorso 27 giugno dalla Fipav con l’Istituto per il Credito Sportivo. La documentazione necessaria verrà inviata a tutte le società nei prossimi giorni.

CLUB ITALIA MASCHILE E FEMMINILE - Il Consiglio Federale ha deliberato la nomina degli staff del Club Italia maschile e di quello femminile, entrambi impegnati nei prossimi campionati di Serie A2. A guidare gli azzurrini sarà Monica Cresta, mentre il tecnico delle azzurrine sarà Massimo Bellano.

RUOLI UFFICIALI DI GARA - Il Consiglio Federale ha approvato la proposta del settore arbitrale, in merito ai ruoli degli ufficiali di gara per la prossima stagione agonistica.

AMMISSIONI CAMPIONATI A1 e A2 ­­- Sulla base di quanto comunicato dalla Lega Pallavolo Serie A Maschie e da quella Femminile, il CF ha ratificato gli elenchi delle società ammesse ai Campionati di Serie A1 e A2 per la stagione 2017-2018.

TROFEO DELLE REGIONI INDOOR -  L’organizzazione del Trofeo delle Regioni Indoor è stata assegnata al Comitato Regionale Abruzzo.