Le delibere del Consiglio Federale

Pubblicato il

Il Consiglio Federale riunitosi oggi a Roma ha deliberato, in apertura dei lavori, che la 44esima Assemblea Nazionale Elettiva si svolgerà al Palacongressi di Rimini il 26 febbraio 2017.

MONDIALI MASCHILI 2018 - È stato costituito il Comitato Organizzatore dei Campionati Mondiali maschili 2018, che saranno ospitati dal nostro paese e dalla Bulgaria. Il CO sarà presieduto da Carlo Salvatori e sarà composto da Gianni Letta, Gilberto Benetton, Carlo Magri, Alessandro Pasquarelli e Marco Staderini.

WORLD LEAGUE 2017 - Il Consiglio Federale ha deliberato che la tappa italiana della World League sarà ospitata a Pesaro dal 2 al 4 giugno 2017.

TDR KINDERIADI 2017 - E’ stata assegnata al Comitato Regionale Trentino l’organizzazione dell’edizione 2017 del Trofeo delle Regioni - Kinderiadi.

FINALI NAZIONALI GIOVANILI - All’interno dei lavori si è dibattuto sulle finali nazionali giovanili del 2017, le cui sedi e date verranno stabilite nelle prossime riunioni.

ARBITRIADI 2017 - L’organizzazione delle “Arbitriadi 2017” è stata assegnata al Comitato Provinciale di Reggio Calabria (dal 31 maggio al 4 giugno). 

SCUOLE REGIONALI DI PALLAVOLO - Sono state ratificate le Scuole Regionali di Pallavolo per il biennio 2016/2018. Un’iniziativa che rientra nell’ambito del progetto S3 realizzato in collaborazione con Kinder+Sport. 

ALLENATORE BENEMERITO - A Donato Radogna è stata riconosciuta la qualifica di allenatore benemerito.

In chiusura della riunione il Consiglio Federale ha preso atto con vivo rammarico della decisione dell’On. Giancarlo Giorgetti di lasciare il suo incarico di presidente del Collegio dei Revisori dei Conti, per sopraggiunti importanti impegni istituzionali. Il Presidente Magri e tutto il Consiglio hanno voluto esprimere pubblicamente tutto il loro ringraziamento per l’importante lavoro svolto da Giorgetti per la pallavolo italiana.