Martina Guiggi: "La nostra squadra è un continuo evolversi" (video)

Pubblicato il

Primi giorni a Rio, primi giorni in cui si respira l'aria olimpica. Una cosa che regala emozioni anche a chi come Martina Guiggi ha già vissuto l'atmosfera dei Giochi: "Venire a giocare una Olimpiade è sempre una emozione bellissima. - ci ha raccontato la centrale toscana - Dopo un po' di anni che mancavo. perché ho saltato quella di Londra, rientrare nel villaggio è stato come una nuova prima volta, forse è una emozione ancora più grande. Inevitabilmente uno fa un po' di confronti tra come era messo quello prima e quello dopo. Però è sempre bello, perché trovi la stessa energia, le stesse persone, atleti che come te si stanno preparando da tanti anni per fare bene in questa competizione".
Dopo la brillante qualificazione di Tokio c'è stato il Grand Prix, ma soprattutto tanto lavoro: quanto è cambiata questa squadra?
"La nostra squadra è un continuo evolversi, perché essendo una formazione giovane abbiamo tanto lavoro da fare per sistemare le cose tecniche. Quindi dobbiamo approfittare di ogni giorno, anche nelle poche ore che abbiamo, per fare sempre uno scalino in più e cercare di arrivare all'appuntamento il più preparate possibile. Sicuramente siamo cresciute su molte cose, su altre ci vorrà più tempo ma siamo sulla strada buona."

 

Guarda qui la scheda completa di Martina Guiggi