Nasce il Comitato Organizzatore Locale di Milano dei Mondiali 2018

Pubblicato il

Il conto alla rovescia in vista dei Campionati Mondiali di Pallavolo Maschile è già iniziato anche a Milano: è stata formalizzata nei giorni scorsi la composizione del Comitato Organizzatore Locale, che si occuperà di tutti gli aspetti organizzativi del girone della seconda fase in programma al Mediolanum Forum di Assago dal 21 al 23 settembre 2018.
Alla presidenza del COL di Milano è stato nominato Giuseppe Pirola, imprenditore di successo nel settore delle energie rinnovabili con la sua azienda Unet Energia Italiana e da diversi anni attivo anche nel mondo della pallavolo come presidente della UYBA Volley di Busto Arsizio. Del Comitato faranno inoltre parte Roberto Zecchino, Vice President Human Resources & Organization South Europe della multinazionale Bosch, e Marco Riva, membro della Giunta Regionale del CONI della Lombardia. La carica di revisore dei conti sarà ricoperta da Alfio Molteni.
Nel corso della prima riunione del COL è stato approvato anche l'organigramma del comitato esecutivo, che sarà diretto in qualità di Executive Manager da Adriano Pucci Mossotti, presidente del Comitato Regionale della Lombardia della Federazione Italiana Pallavolo. Suo vice sarà Piero Cezza, consigliere regionale FIPAV.
Campionati Mondiali di Pallavolo Maschile (FIVB Volleyball Men's World Championship 2018) saranno i primi nella storia organizzati congiuntamente da due nazioni, Italia e Bulgaria. La competizione si svolgerà dal 9 al 30 settembre nelle città italiane di Firenze, Milano, Roma, Bari e Bologna e in quelle bulgare di Sofia, Ruse e Varna, mentre le fasi finali si terranno interamente a Torino. A Milano è in programma un girone della seconda fase, che vedrà impegnate 4 squadre per un totale di 6 incontri.
Per ulteriori informazioni sulla manifestazione è possibile visitare il sito ufficiale http://italy-bulgaria2018.fivb.com