Volley S3: i kit sono in viaggio in tutta Italia

Pubblicato il

E’ cominciata ufficialmente la spedizione dei kit Volley S3 nelle società e scuole di tutta Italia. L’attrezzatura, assegnata tramite un bando destinato alle società affiliate alla Federazione Italiana Pallavolo, è in viaggio in queste ore con destinazioni varie nell’intero Paese. I numeri sono importanti: saranno infatti circa 1200 (1219 per l’esattezza) i pacchi destinati alle società (683) e agli istituti scolastici (536) della penisola.
Decine di migliaia di giovani atleti avranno quindi la possibilità di usufruire del materiale tecnico/didattico messo a disposizione dal Settore Scuola e Promozione FIPAV in collaborazione con i partner Kinder+Sport e Mikasa.
Il progetto Volley S3 è basato su una dettagliata progressione tecnico-didattica che prevede la formula del 3x3 dai più piccoli della scuola primaria fino ai giovani atleti-studenti del 2° grado con percorsi di gioco adatti ad ogni specifica fascia d’età e finalizzato alla realizzazione del gesto tecnico della schiacciata, coinvolgendo tutti in modo semplice, dinamico e divertente.

Il KIT comprende:

-rete lunga
-palloni Mikasa
-palloni gadget promozionali
-album da colorare
-braccialetti
-adesivi
-cartoline
-due guide Smart Coach
-guida per la Scuola
-materiale informativo sul progetto di vario genere