Pallavolo Comunicato Federale del 19 giugno 2017

Pubblicato il 19/06/2017
19/06/2017

PALLAVOLO COMUNICATO FEDERALE DEL 19 giugno 2017 a cura dell’ufficio stampa Fipav

Nazionale Maschile: si torna al lavoro il 3 luglio a Cavalese

 

Roma. Conclusa la Fase intercontinentale della World League che ha decretato le sei formazioni che prenderanno parte alla Final Six in programma a Curitiba, Brasile dal 4 all’8 luglio (Francia, Brasile, Serbia, Russia, Canada e Stati Uniti), in casa Italia è già tempo di pensare alla seconda parte della stagione. La Nazionale Italiana, infatti, sarà impegnata nei Campionati Europei che si terranno dal 24 agosto al 3 settembre in Polonia. La marcia di avvicinamento alla rassegna continentale prevede l’inizio dei lavori il 3 luglio con il gruppo che si ritroverà come di consueto a Cavalese, località della Val di Fiemme.

Dopo alcune settimane di lavoro, a metà agosto, il gruppo partirà per l’Olanda dove il 18 e 19 disputerà due incontri amichevoli con la nazionale di casa prima della partenza per la Polonia.

 

La Nazionale U20 femminile prosegue la marcia d’avvicinamento al Mondiale

 

Prosegue la marcia d’avvicinamento della nazionale italiana under 20 femminile al Mondiale di categoria, che si svolgerà in Messico dal 14 al 23 luglio. Le azzurrine si raduneranno al Centro Pavesi dal 22 al 27 giugno.  

Questo l’elenco delle atlete convocate dal ct Luca Cristofani: Jennifer Boldini, Alexandra Botezat, Terry Enweonwu, Martina Ferrara, Marina Lubian, Giulia Mancini, Alessia Mazzaro, Giulia Melli, Rachele Morello, Sylvia Nwakalor, Alice Pamio, Piani, Elena Pietrini e Giorgia Zannoni.

Durante il corso del collegiale l’Italia sosterrà una serie di amichevoli contro la Bulgaria e la selezione statunitense Big Ten.