Nuova trasferta, questa volta a Melendugno, in Puglia, dove ad attendere il Club Italia ci sarà una compagine che si è guadagnata un secondo posto nella classifica provvisoria dopo 10 giornate di serie A2 e che ha sicuramente un ottimo slancio verso il proseguo di questa prima parte di campionato.
Le ragazze di coach Juan Cichello, invece, stanno vivendo un momento difficile, dopo due sconfitte arrivate con altrettante prestazioni in campo che non rispecchiano quanto messo in mostra da Magnabosco e compagne nel girone di andata, quando sono state diverse le fiammate di buona pallavolo e di crescita sportiva viste in campo.
Il match di Melendugno andrà in scena mercoledì 10 dicembre alle 20.30. Una squadra, quella pugliese, che a muro si sta davvero distinguendo per efficacia e numeri, con 111 punti in questo fondamentale, senza dimenticare i 69 ace di squadra. Una corazzata, insomma, in due fondamentali importanti come la battuta - Maria Teresa Bassi e Maria Adelaide Babatunde su tutte - e il muro, con Babatunde grande protagonista.
All’andata, all’inizio di novembre, era finita 3-1 per le ragazze di coach Simone Giunta, con alcune occasioni sprecate dal team di Juan Cichello per battere cassa e conquistare punti, complice un po’ di inesperienza
Emma Magnabosco (Club Italia): “La sconfitta di Trento è stata pesante, non tanto per il risultato in sé, quanto per il modo in cui abbiamo perso. È stata probabilmente una delle nostre peggiori gare, insieme a quella di Messina, e questo pesa sul morale. La partita di Melendugno deve essere l’occasione per rientrare in campo con l’atteggiamento giusto. Abbiamo poco tempo per lavorare in palestra su ciò che non siamo riuscite a fare con continuità, ma dobbiamo ritrovarci come squadra all'interno del campo e ripartire da lì. Le prossime gare, a cominciare da Melendugno e Casalmaggiore, ci daranno la possibilità di riproporre in partita ciò che sappiamo fare e di sistemare gli aspetti che non sono funzionati".
Simone Giunta (Volley Melendugno): "Stiamo vivendo un momento di crescita grazie al lavoro quotidiano e all’impegno delle ragazze. Siamo orientanti gara dopo gara a crescere tecnicamente e alzare ogni giorno il livello e il valore della nostra squadra. Mercoledì sera affrontiamo un Club Italia che, pur essendo giovane, è tecnicamente valido e ci richiederà una prestazione di massima concentrazione. Lo abbiamo già visto all'andata, non ci sono partite facili. Dobbiamo replicare l'intensità e lo spirito delle ultime partite. Chiedo al nostro pubblico di sostenerci per aiutarci a proseguire in questo percorso positivo".
Foto Credit - Fipav /De Sanctis