Europei Maschili 2017 - Gli azzurri subito contro Germania, Slovacchia e Repubblica Ceca

Pubblicato il

Germania, Slovacchia e Repubblica Ceca, queste le prime tre avversarie degli azzurri nel girone di Stettino nella fase finale dell'Europeo maschile 2017. Questo il verdetto delle urne, dopo il sorteggio effettuato da Malgorzata Glinka, grande campionessa polacca degli anni 2000 a lunga bravissima protagonista della nostra massima serie.
Un sorteggio non facile, non proprio benevolo, ma senza dubbio migliore di quello che il destino ha riservato ai padroni di casa della Polonia che sulla loro strada troveranno subito la Serbia (ma anche la Finlandia e l'Estonia) o alla Russia, che si dovrà confrontare con Bulgaria, Slovenia (finalista dell'ultma edizione) e Spagna. Nell'ultimo girone il D che si giocherà a Katowice come testa di serie c'è la Francia, che dovrà vedersela con il Belgio, l'Olanda e la Turchia. Proprio questo raggruppamento è quello che si incrocerà con quello della squadra italiana.
Il torneo si giocherà in quattro diverse città polacche dal 23 agosto al 3 settembre 2017, distribuite da nord a sud nel paese (Cracovia, Danzica, Katowice, Stettino), con la fase finale a Cracovia, che questa sera ha ospitato la cerimonia di sorteggio.

Ecco il riassunto dei quattro gironi
Pool A (Danzica) -
Polonia, Serbia, Finlandia ed Estonia.
Pool B (Stettino) - Italia, Germania, Slovacchia e Repubblica Ceca.
Pool C (Cracovia) - Russia, Bulgaria, Slovenia e Spagna.
Pool D (Katowice) - Francia, Belgio, Olanda e Turchia.