World Grand Prix: le azzurre sono arrivate in Brasile

Pubblicato il

Nella mattinata brasiliana (cinque ore indietro rispetto all'Italia) la nazionale italiana femminile è sbarcata a Rio de Janeiro, una delle sedi del primo week end del World Grand Prix 2016. Le ragazze di Marco Bonitta faranno il loro esordio nella competizione giovedì 9 giugno, quando alle ore 19.10 italiane affronteranno le due volte campionesse olimpiche brasiliane. Negli altri due match l'Italia se la vedrà con la Serbia (10 giugno, ore 22.15) e con il Giappone (12 giugno, ore 17.35). In serata De Gennaro e compagne sosterranno il primo allenamento nella Carioca Arena 1: impianto di gioco situato all'interno del Parco Olimpico e che durante i Giochi ospiterà il torneo di Basket.

Queste le quattordici atlete a disposizione del Ct Bonitta per la trasferta sudamericana: Ofelia Malinov e Carlotta Cambi (Palleggiatrici); Valentina Diouf e Serena Ortolani (Opposti); Paola Egonu, Miriam Sylla, Anastasia Guerra, Alessia Gennari, Ilaria Spirito (Schiacciatrici); Anna Danesi, Laura Melandri, Cristina Chirichella (Centrali); Immacolata Sirressi e Monica De Gennaro (Liberi).

Al Centro Pavesi, invece, da oggi sono al lavoro: Alessia Orro, Antonella Del Core, Nadia Centoni e Martina Guiggi, le quali raggiungeranno il gruppo azzurro per la seconda tappa del Grand Prix in programma a Bari (17-19 giugno).