Docenti Regionali

Nel periodo compreso tra marzo e settembre 2017 sono stati programmati ed effettuati, su organizzazione dei Comitati Regionali, i corsi di abilitazione ed aggiornamento per i Docenti Regionali Ufficiali di Gara in ambito indoor.

La responsabilità didattica dei corsi è stata affidata, dall’Area Sviluppo e Formazione, ad un Docente Nazionale e i tesserati che hanno partecipato con esito positivo a tali corsi hanno ottenuto la qualifica di Docente Regionale fino al termine del presente quadriennio olimpico.

I corsi di abilitazione e aggiornamento, si sono svolti in base ad un programma organizzato su due moduli didattici (uno dei quali obbligatorio per i soli tesserati che non avevano precedentemente svolto attività di docenza) finalizzati oltre che alla verifica della conoscenza delle Regole di Gioco e relativa applicazione, all’acquisizione degli strumenti di base per una efficace comunicazione e gestione dell’aula e alla piena consapevolezza del ruolo del Docente Regionale.

Docenti Regionali in ambito indoor 2017/2020

Con le stesse modalità previste per i corsi per i docenti regionali Ufficiali di Gara in ambito indoor, nel mese di dicembre 2015 si è svolto a Chianciano Terme un corso di abilitazione alla funzione di docente regionale in ambito beach volley. I docenti abilitati sono stati 14.

Docenti Regionali in ambito beach volley 2013/2016