Vesuvio Cup: un successo non solo sugli spalti

Pubblicato il

Tanto entusiasmo sugli spalti e ottimi numeri sul web: la Vesuvio Cup non ha tradito le attese, confermando il grande attaccamento che il pubblico nutre nei confronti della nazionale azzurra maschile. Come è noto le gare dei ragazzi di Blengini, per la prima volta, sono state trasmesse in esclusiva e in diretta streaming sulla pagina Facebook e sul Canale YouTube della Federazione Italiana Pallavolo. Una scelta ripagata con numeri incoraggianti: per il primo match con l’Argentina su Facebook sono state quasi 60mila le visualizzazioni registrate, con circa 330mila persone raggiunte e più di 7900 interazioni attraverso il post. A questi dati vanno aggiunte le 17mila visualizzazioni del canale YouTube. Ancora meglio è andata per la seconda gara contro il Giappone: 63mila visualizzazioni registrate, 332mila persone raggiunte, 10mila interazioni il post e 15300 le visualizzazioni del canale YouTube. Molto significativa per il secondo incontro l’analisi dei visitatori su YouTube: il 48% del pubblico è arrivato dal Giappone, mentre la quota italiana è stata del 46%.  Tutti ottimi segnali in vista della tappa italiana della World League che scatterà venerdì a Pesaro. Un appuntamento durante il quale gli appassionati potranno continuare a far sentire il loro affetto attraverso i social federali, seguendo inoltre le gesta degli azzurri dal vivo e in diretta sui RaiDue.