Bibione saluta con un arrivederci al prossimo anno il primo gruppo che ha partecipato al viaggio di istruzione Beach&Volley School.

Pubblicato il

Grande successo per la prima settimana del Beach&Volley School, viaggio di istruzione che favorisce il confronto e l’integrazione tra studenti provenienti da tutta Italia. Un progetto promosso dalla Federazione Italiana pallavolo, in collaborazione con Kinder +Sport, che intende ampliare l’offerta scolastica in materia di educazione motoria e sportiva attraverso la pratica qualificata del beach volley, finalizzando gli aspetti formativi di questa disciplina a un costruttivo impiego del tempo libero, in un progetto di educazione permanente alla salute.

Il primo gruppo di circa 500 partecipanti, in gran parte dal nord Italia, ha partecipato con grande entusiasmo alle numerose attività didattico sportive sulla spiaggia, alla guida di qualificati istruttori californiani, oltre che alle lezioni di potenziamento linguistico con docenti madrelingua.
La giornata di giovedì è stata dedicata al torneo finale, dove, si sono imposti gli studenti dell’Istituto Bassi Burgatti di Cento (Ferrara) e degli Istituti M.Curie di Pergine Valsugana (Trento) e Gonzaga Milano.
I prossimi arrivi sono attesi per lunedì 20 aprile con ben nuovi 1.500 partecipanti che potranno prendere parte a questo progetto originale, in linea con i gusti dei giovani, autentico momento di arricchimento sportivo, culturale e umano.