Campionato Italiano Under 18, Cellatica: vincono Priore/Castaldi e Roselli/Capiozzo

Pubblicato il

Si è conclusa ieri, venerdì 25 agosto a Cellatica (BS), la quinta e penultima giornata del Campionato Italiano Under 18 di beach volley. Conclusa la tappa dedicata all’Under 18, sempre presso l’Arena Beach di Cellatica quest’oggi si concluderà la tappa dedicata alla categoria Under 16; domani invece verranno eletti i vincitori dei tornei Under 20.

A trionfare nel tabellone femminile, sono state Valeria Priore e Daria Castaldi. Partite come coppia numero uno del tabellone, il team Priore/Castaldi hanno superato in finale 2-0 (21-11, 21-18) Giulia Ragazzini e Sofia Ferrari. Per il team Priore/Castaldi, un altro importante piazzamento dopo il secondo posto ottenuto a Montesilvano (PE), il primo a Beinasco (TO) e i terzi posti conquistati a Roma e Cordenons (PN). A salire sul terzo gradino del podio sono state Francesca Caramaschi e Alessia Arienti in virtù del successo per 2-0 (21-18, 23-21) ottenuto ai danni di Sofia Carol Giannelli e Martina Cerrato.

RISULTATI E CLASSIFICA QUI.

Mattia Roselli e Leonardo Capiozzo sono stati invece i vincitori del tabellone maschile. Per i giovani atleti allenati da coach Patrick Bandini si è trattato del primo successo di coppia ottenuto durante il campionato nazionale di categoria. Roselli/Capiozzo, dopo quasi un’ora di gioco, hanno superato al tie-break (21-17, 14-21, 17-15) Pietro Donatelli e Matteo Iurisci, team che ha trionfato nelle prime due tappe del campionato e che ha ottenuto due terzi posti negli ultimi appuntamenti di Roma e Cordenons. Il terzo posto è stato conquistato invece da Andrea Sanguanini e Mattia Falzaresi grazie al 2-0 (21-14, 21-18) inflitto a Gabriele Zillio e Bryan Argilagos.

RISULTATI E CLASSIFICA QUI.

LA GALLERY QUI.

I PROSSIMI APPUNTAMENTI
LE FINALI, Campionato Italiano Under 18

4-5 settembre, Bellaria Igea Marina (RN)