A Caorle l’European International Referee Candidates Course

Pubblicato il

Prenderà il via domani domenica 12 dicembre a Caorle (VE), l’European International Referee Candidates Course (EIRCC). L’evento, organizzato dalla Federazione Italiana Pallavolo e dalla CEV, con la supervisione della FIVB, promuoverà Candidato Arbitro Internazionale tutti i fischietti che supereranno il corso.

L’EIRCC, che terminerà lunedì 20 dicembre, sarà strutturato in una parte teorica che si svolgerà presso l’International Beach Hotel di Caorle, e una parte pratica durante la Fase Finale a otto squadre della Coppa Veneto Maschile: manifestazione organizzata dal Comitato Regionale Veneto, durante la quale ad arbitrare saranno proprio i partecipanti al corso.
Saranno 27 i candidati, dei quali tre italiani: Cesare Armandola, Michele Brunelli e Serena Salvati. Il gruppo lavorerà sotto gli occhi del direttore del corso (FIVB) Zorica Bejelic e di due istruttori Jarmo Salonen e Sandy Steel.

Il vice presidente Adriano Bilato porterà il saluto della Federazione Italiana Pallavolo in apertura dei lavori.

I fischietti che supereranno la serie di esami otterranno la qualifica di Candidato Arbitro Internazionale e avranno a disposizione massimo tre anni per essere promossi Arbitri Internazionali, a seguito del superamento di altri test.