Challenge Cup femminile: Igor Volley vince l'andata dei quarti di finale

Pubblicato il

Vittoria da tre punti per la Igor Gorgonzola Novara nell’andata dei quarti di finale di CEV Challenge Cup contro le romene del Voluntari: dopo un avvio equilibrato (un set per parte) e segnato dall’infortunio alla caviglia sinistra in avvio di partita per Anne Buijs (infortunio la cui entità sarà valutata nei prossimi giorni), le azzurre hanno preso il largo negli ultimi due parziali. Titolo di MVP del match per Sara Bonifacio, 16 punti con 4 ace, 2 muri e il 71% in attacco, decisiva la solita Akimova con 22 punti a referto. Nelle file delle rumene 15 punti per Casanova Alvarez. Ritorno mercoledì 17 gennaio alle 18 italiane (le 19 locali) a Bucarest.

Sara Bonifacio (centrale Igor Gorgonzola Novara): “Siamo partite un po’ contratte, nonostante il primo set alla fine sia andato bene, pagando un po’ anche le due settimane senza giocare. Poi, dopo un secondo set negativo, siamo state brave a resettare e alzare il livello soprattutto in battuta, limitando così il loro potenziale offensivo e facendo, al contempo, il nostro gioco in attacco. Al ritorno sarà durissima ma è importante essere partite con una vittoria da tre punti per arrivare alla partita in Romania con un vantaggio non decisivo ma certo importante“.

TABELLINO 
Igor Gorgonzola Novara – CSO Voluntari 3-1 (25-18, 19-25, 25-13, 25-17)

Igor Gorgonzola Novara: Szakmary 9, Guidi ne, Bosio 4, Bartolucci, De Nardi, Buijs, Fersino (L), Bosetti 11, Danesi 13, Bonifacio 16, Chirichella (L) ne, Akimova 22, Kapralova 1. All. Bernardi.
CSO Voluntari: Kosinski (L), Veres (L), Zivojinovic 10, Casanova 15, Todorova 6, Van De Vyver, Ionescu 7, Matei 12, Radosova 2, Galic 1, Kapelovies. All. Dehrioglu.