Concluso a Firenze il collegiale di preparazione verso i Campionati Europei 2023

Pubblicato il

La Nazionale femminile ha lasciato Firenze dove dal 4 al 10 agosto ha sostenuto un collegiale di preparazione prima dell’esordio nei Campionati Europei 2023 .Nel corso del collegiale in Toscana le azzurre hanno anche svolto svolto due allenamenti congiunti a porte chiuse con la la nazionale serba del CT Giovanni Guidetti.
I due test con la Serbia sono stati l’occasione, per il commissario tecnico Mazzanti e il suo staff, di provare diverse soluzioni di gioco e far scendere in campo tutte le atlete presenti in convocazione. 
Archiviato il lavoro a Firenze, le azzurre inizieranno domenica 13 agosto, il loro cammino europeo. 
L’Italia si radunerà a Verona dove martedì 15 agosto (alle ore 20:00) affronterà la Romania nella sfida inaugurale del Campionato Europeo Femminile 2023 nella splendida cornice dell’Arena.

Il collegiale rientra nell'accordo di collaborazione siglato dalla Federazione Italiana Pallavolo con la Regione Toscana, il Comune di Firenze e la Città Metropolitana di Firenze. In base alla convenzione il capoluogo della regione Toscana sarà una delle sedi di riferimento per i collegiali delle nazionali azzurre, rafforzando al tempo stesso il legame tra la pallavolo e il territorio.