Il Volley S3 al Memorial Favretto domenica ai Fori Imperiali

Pubblicato il

Il “Memorial Franco Favretto” è la grande festa della pallavolo ai Fori Imperiali, da nove anni intitolata alla memoria dello storico presidente del Comitato Provinciale di Roma venuto a mancare nel 2009. 
Domenica 29 aprile 2018, tra il Colosseo e Piazza Venezia, verranno allestiti 110 campetti per far giocare 6 mila piccoli atleti delle società sportive del territorio, in una location unica al mondo e in un’atmosfera di condivisione e divertimento per bambini e famiglie. Il Memorial, organizzato dalla FIPAV Roma in collaborazione con l’Associazione per Franco Favretto e patrocinato da Roma Capitale, Città Metropolitana di Roma Capitale e CONI Lazio, decreta la conclusione dell’attività del “Torneone di Volley S3”, una manifestazione itinerante che inizia a gennaio nei Municipi e nella provincia di Roma e che da oltre 20 anni vede la sua conclusione proprio in occasione della domenica dei Fori. 
L’evento nel corso degli anni ha visto la partecipazione di grandi testimonial della pallavolo come Andrea Lucchetta, campione del mondo nel 1990 che sarà presente anche domenica 29 aprile, la storica capitana del volley azzurro Antonella Del Core e la giocatrice di Serie A Annamaria Quaranta.
In questa edizione verrà esposta la Coppa del Mondo di pallavolo maschile. L’evento è, infatti, la prima tappa del Trophy Tour che porterà l’ambito trofeo nelle città italiane sedi ospitanti della competizione, con la gara inaugurale che si disputerà al Foro Italico di Roma tra Italia e Giappone il 9 settembre 2018 alle ore 19.30. 
Ai Fori sarà presente la P-Funking Band che accompagnerà le gare dei bambini a suon di funky coinvolgendo genitori, appassionati e turisti. L’Ayana Events animerà la festa con diversi artisti di strada professionali, un Ballon Art che regalerà dei palloncini e 4 trampolieri che seguiranno la band musicale. Tanti i premi per le società: quella che si presenterà all’evento con più bambini vincerà 1 Volley Camp, mentre la seconda più numerosa otterrà 2 palloni da Volley S3. 
L’edizione 2018 sarà poi arricchita e valorizzata proprio dallo stand di Volley S3 che naturalmente sarà realizzato con la collaborazione dello storico partner Kinder+Sport. Le migliaia di ragazzi presenti avranno quindi la possibilità di cimentarsi nella nuova proposta educativo-sportiva promossa dalla Federazione Italiana Pallavolo giocando e divertendosi con Andrea Lucchetta, testimonial del progetto.