Memorial Favretto: 6 mila bambini ai Fori Imperiali tra Volley S3 e il trofeo dei Campionati del Mondo Maschili

Pubblicato il

Seimila bambini hanno colorato di passione ed entusiasmo via dei Fori Imperiali, a Roma, in uno dei più grandi eventi sportivi della Capitale: il Memorial Favretto, organizzato dal comitato territoriale capitolino con la collaborazione dell' Associazione per Franco Favretto. Quella odierna è stata una finestra aperta sulla pallavolo di base e sul Mondiale di pallavolo che vedrà Roma inaugurare la competizione con la sfida Italia-Giappone del 9 settembre al Foro Italico.
A lanciare il grande evento, tra gli oltre 100 mini campi di Volley S3 allestiti tra il Colosseo e Piazza Venezia, un’ospite d’eccezione: il trofeo che verrà consegnato tra le mani del capitano della squadra che vincerà i Campionati del Mondo Maschili che si disputeranno tra Italia e Bulgaria dal 9 al 30 settembre.
Come detto migliaia sono state le persone che hanno affollato il cuore della Capitale e che hanno posate divertite affianco al Trofeo. L’evento andato in scena oggi è alla sua  24esima edizione e da 9 edizioni è dedicato alla memoria di Franco Favretto, presidente del Comitato Territoriale di Roma scomparso nel 2009 che tanto si era battuto per i diritti dei bambini e delle società del territorio, anche quest'anno presenti in massa alla manifestazione, patrocinata da Roma Capitale, dalla Città Metropolitana e dal CONI Lazio.
In questa edizione i piccoli atleti si sono divertiti a giocare a Volley S3 in compagnia di Andrea Lucchetta, un vero e proprio idolo del volley azzurro: campione del mondo nel 1990, protagonista della generazione dei fenomeni e oggi commentatore tv. Con il suo modo di fare coinvolgente “Lucky” ha animato la festa, spiegando ai piccoli le tecniche del Volley S3 e dello Spikeball e regalando momenti di grande divertimento. Un campo è stato dedicato al sitting volley, la disciplina inclusiva che permette a persone con disabilità e normodotati di giocare insieme.
Lo stand di Volley S3 è stato realizzato con il prezioso contributo dello storico partner Kinder+Sport.

Le foto della giornata: qui