Progetto mentoring: Il Club Italia incontra Emiliano Maria Cappuccitti, HR director di Coca Cola

Pubblicato il

Si è svolto oggi, lunedì 15 gennaio, il secondo incontro del progetto di mentoring della stagione 2017/2018 promosso dalla Federazioen Italiana Pallavolo e indirizzato ai giovani del Club italia. Ospite di questo secondo appuntamento con i ragazzi guidati da Monica Cresta è stato Emiliano Maria Cappuccitti, responsabile Risorse Umane di Coca Cola Italia.
Cappuccitti ha iniziato il suo intervento parlando della sua esperienza lavorativa in Cina durata due anni e introducendo il valore dell’adattamento, attitudine sempre più richiesta dalle realtà aziendali. L’HR director di Coca Cola ha poi continuato spiegando in cosa consiste il suo lavoro, i processi di selezione e la conseguente responsabilità che una tale posizione comporta. A chiusura dell’incontro ha ribadito l’importanza della passione, elemento importante nello sport quanto nel mondo lavorativo e di avere sempre fissi gli obiettivi che si intendono raggiungere. Grande è stato il coinvolgimento con gli atleti che hanno formulato diverse domande e curiosità.

Il progetto di mentoring si pone l'obiettivo di dare un’opportunità ai ragazzi per conoscere persone di successo nel loro campo con un percorso personale e lavorativo non necessariamente legato al mondo dello sport. Gli scopi del progetto sono innanzitutto trasmettere esperienze dando punti di vista differenti in prospettiva futura su consapevolezza e sviluppo del proprio talento, offrire ai ragazzi la propria storia professionale come “ispirazione” e far percepire le innumerevoli affinità tra lo sport e la vita professionale.