Quarta settimana Beach& Volley School

Pubblicato il

​Sulla scia delle settimane precedenti che hanno visto una numerosissima partecipazione da parte di studenti di tutta Italia al Beach&Volley School, anche la quarta settimana ha confermato un consolidato successo di questo viaggio di istruzione sportivo promosso da Federazione Italiana Pallavolo e da Kinder +Sport, salutando gli oltre 1.500 ragazzi iscritti.

Una coinvolgente esperienza didattico-sportiva e culturale che si pone come alternativa alle tradizionali gite di fine anno organizzate dai vari istituti nelle città d’arte italiane e straniere, per promuovere invece un momento di crescita attraverso la pratica del beach volley e di altri sport secondari, in un contesto protetto e grazie all'instaurazione di rapporti interpersonali con coetanei provenienti da realtà ed esperienza diverse.

Le attività teoriche e pratiche si sono concluse, come sempre, con uno spettacolare torneo3° media femminile l'Istituto comprensivo di Novi Ligure e, per la categoria 1°-2°-3° media maschile, la Scuola Media Paritaria Melotto di Vicenza. Nella categoria 1°-2° superiore femminile, medaglia d'oro invece per l'Istituto Superiore Primo Levi di Brescia mentre, per la 1°-2° superiore maschile, l'istituto Calini di Brescia. Vincitori della  categoria 3°-4°-5° superiore femminile, l'Istituto Bagatta di Desenzano sul Garda mentre, per la categoria 3°-4°-5° superiore maschile, l’Istituto Nifo di Caserta. di beach volley che ha visto premiato sul gradino più alto del podio, per la categoria 1°-2° media femminile, l'Istituto Comprensivo Paolo Borsellino di Roma, per la categoria.

Parte ora la quinta settimana del Beach&Volley School con altri 1.400 giovani atleti pronti a cimentarsi nelle lezioni di beach volley, affiancati anche dagli istruttori madrelingua inglese, che valorizzano le attività di potenziamento linguistico, fiore all'occhiello del progetto sportivo.