Pallavolo Comunicato Federale del 30 novembre 2017_2

PALLAVOLO COMUNICATO FEDERALE DEL 30 novembre 2017 a cura dell’ufficio stampa Fipav

Campionati del Mondo maschili 2018 – Le dichiarazioni di Lotti, Nardella e Cattaneo

Alla Cerimonia di sorteggio di Firenze sono intervenute tante personalità politiche, sportive e non. Intervento significativo quello del ministro dello Sport on.Luca Lotti: “Crediamo nei grandi eventi sportivi. Vogliamo dimostrarlo al mondo intero attraverso il modo di lavorare. Investiremo in futuro nei grandi eventi sportivi in Italia”.

A far gli onori di casa il Sindaco del capoluogo toscano, Dario Nardella: “Ringrazio il mondo della pallavolo. Convinto che Firenze e le altre città saranno in grado di organizzare un grande evento. La pallavolo appassionerà l’intero popolo italiano”.

Visibilmente contento per la partecipazione all’evento il presidente federale Pietro Bruno Cattaneo: “Ringrazio il Ministro Luca Lotti e il sindaco di Firenze Dario Nardella, per l’ospitalità che ci hanno offerto e per le belle parole che hanno rivolto al nostro movimento. Sono felice di vedere qui tanti campioni che ci hanno fatto gioire e festeggiare in tantissime occasioni. Credo ci siano tutti i presupposti per fare bene a questi Mondiali. Noi vogliamo dimostrare all’Italia, che lo sport non è solo il Calcio. La pallavolo oggi è un grande spettacolo e sono convinto che faremo innamorare gli italiani regalando tante emozioni”.

Campionati del Mondo maschili 2018 – Blengini: “Girone abbordabile, ma con qualche sassolino”

“Il primo girone è abbordabile, ma con qualche sassolino da toglierci (Il Belgio ndr). Guardando più avanti dovremo affrontare alcune delle big Mondiali, come Stati Uniti, Francia, Russia, però come ci insegna l’ultimo Europeo le partite vanno giocate in campo e non sulla carta. Stiamo lavorando per portare tutti i nostri giocatori elegibili al Mondiale. Abbiamo una grande responsabilità a rappresentare l’Italia in una manifestazione così importante, ma anche un grande orgoglio di essere chiamati a farlo”.