Prende il via questa sera con 44 candidati la seconda edizione del percorso formativo per team manager elaborato dallo staff dell'Accademia FIPAV.
Il corso è rivolto a tutti gli interessati al conseguimento della qualifica di Team Manager per l’attività societaria e di alto livello nazionale e internazionale.
Il nuovo percorso formativo si pone l’obiettivo di fornire tutti gli strumenti utili a coloro che vogliono intraprendere un percorso professionale di fondamentale importanza per la gestione di team all’interno di società sportive.
Il corso professionalizzante mira a fornire, tra le altre, conoscenze sul sistema Sportivo Nazionale della FIPAV, sulle discipline gestite della federazione, sul proprio ruolo all’interno dell’organizzazione sportiva e sulla gestione dei processi manageriali richiesti dal ruolo. Le lezioni si svolgeranno nella prima parte con la modalità della didattica a distanza e nella seconda parte è prevista una sessione che si svolgerà con modalità in presenza.
Ad aprire i lavori saranno gli interventi del vice presidente Luciano Cecchi, del Segretario Generale Stefano Bellotti e a seguire quello del Direttore didattico Valter Borellini che illustrerà le varie fasi del corso.