| | | |

Certificazione qualità settore giovanile FIPAV

 


 

9° BANDO per la CERTIFICAZIONE MARCHIO DI QUALITÀ SETTORE GIOVANILE FIPAV 2022- 2024

GUIDA ALLA COMPILAZIONE DELLA SCHEDA DI VALUTAZIONE

 

A  - PARTECIPAZIONE

Ogni società potrà richiedere di partecipare al 9° Bando per l’acquisizione della Certificazione di Qualità Settore Giovanile 2022-2024 – accedendo sul portale Fipav - Tesseramento On Line, alla funzione “CERTIFICATO di QUALITA” sul menù di sinistra, a  partire dal 1 settembre 2022 fino al 30 settembre 2022 dove sarà abilitato l’accesso on line della Scheda di Valutazione in formato elettronico che consentirà effettivamente alla società di richiedere la Certificazione.

Per accedervi il Presidente della società dovrà necessariamente esprimere preventivamente il proprio consenso all’Informativa in materia di trattamento dei dati personali ai sensi dell’art. 13 del Reg. Eu 679/16”, in caso contrario sarà negato l’accesso alla compilazione.

Nella scheda elettronica saranno già inseriti tutti i dati demografici, societari e tesserativi estrapolati in automatico dal data base federale delle stagioni sportive 2019-2020,2020-21  e 21-22. Questi ultimi saranno costantemente aggiornati fino al 30 giugno 2022, quando termina ai fini tesserativi la stagione sportiva 2021-22.  

Saranno prese invece in considerazione le attività delle nazionali giovanili se queste si svolgono oltre tale termine.  

La società potrà entrare e visualizzare la propria scheda elettronica, compilarla, correggerne la documentazione e gli allegati richiesti tutte le volte che riterrà opportuno, è sufficiente alla fine della scheda cliccare “CONFERMA” per far accettare i dati o utilizzare le funzioni disponibili per ciascuna scheda.

La società non potrà invece intervenire in tutti i dati estrapolati dal data base federale.

Per inoltrare la domanda IN VIA DEFINITIVA occorre semplicemente alla fine della scheda cliccare sulla funzione “CONFERMA SCHEDA” e la scheda verrà acquisita dal sistema. La società dopo questa operazione non potrà più intervenire nei dati immessi.

Scade il 30 settembre il termine per la compilazione della scheda elettronica, che rimarrà comunque visibile e stampabile dalla società e dai rispettivi comitati territoriali di appartenenza.

 

B - SCHEDA DIMOSTRATIVA

La scheda dimostrativa - in allegato insieme al Bando di indizione e aggiornati in data 9 agosto da alcuni refusi rispetto alle precedenti pubblicazioni - illustra quanto si richiede per la Certificazione di Qualità SG. E’ in versione PDF e potrà consentire di rendersi conto della documentazione necessaria e quindi di preparare in particolare gli allegati ove richiesti nei vari quadri, come di seguito specificato in dettaglio.

Nella scheda dimostrativa sono state identificate con il colore giallo le informazioni dei quadri compilate in automatico e in colore azzurro quelle dove la società deve inserire la propria documentazione.

Nella scheda dimostrativa è indicato nella ultima colonna a destra il punteggio massimo per ogni quadro mentre il punteggio totale massimo è uguale a 100.

3 – ALLEGATI

  1. Quando nei quadri sono richiesti degli allegati, l’inserimento di questi diventa essenziale per proseguire nella compilazione della scheda. Se non si è in grado di inserirli al momento della visualizzazione, è possibile non inserirli al momento saltando il relativo quadro e proseguire nella visualizzazione dei quadri successivi. Una volta in possesso dell’allegato, si potrà procedere all’inserimento rientrando nel quadro opportuno.
  2. Gli Allegati possono essere solo in formato PDF.
  3. Si possono inserire per ogni richiesta specifica di documentazione, tutti gli allegati che si ritiene opportuno, è sufficiente che questi non abbiano lo stesso titolo, altrimenti il sistema non li assume.
  4. Prima dell’invio definitivo della scheda, si possono rimuovere gli allegati inseriti e inserirne di nuovo tutte le volte che si desidera, fino a quando si invia in modo definitivo la scheda, come descritto in precedenza.

In sintesi Le società invece dovranno allegare documentazione relativamente a:

 

  • I risultati (1°, 2° e 3° classificato) dei Campionato Territoriale e/o del Campionato Regionale di categoria sia M che F della sola stagione sportiva 2020-21
  • Atleti/e partecipanti alla Rappresentative Trofeo dei Territori della sola s.s. 2021-22
  • La partecipazione a tornei giovanili nazionali s.s. 2021-22
  • Progetti di collaborazione con istituti scolastici s.s.20-21 e s.s. 21-22
  • Attività di pallavolo estiva s.s. 2020-21 e s.s. 21-22
  • Eventi e iniziative relative a Responsabilità Sociale e Comunicazione

 

4 - DOCUMENTAZIONE A SUPPORTO

Ove richiesta, la suddetta documentazione deve poter attestare l’effettivo svolgimento delle attività, eventi, iniziative, etc., dettagliando date, periodi di svolgimento e modalità. E’ possibile indicare a supporto degli allegati anche link a pagine di siti web.

5 - CERTIFICAZIONE DA PARTE DEI COMITATI TERRITORIALI e/o REGIONALI

I comitati rilasciano la seguente documentazione, se richiesta dalla società:  

  • I risultati (1°, 2° e 3° classificato) del Campionato Territoriale e/o del Campionato Regionale categoria sia M che F della sola stagione sportiva 2020-21
  • Atleti/e partecipanti alla Rappresentative Trofeo dei Territori della sola s.s. 2021-22.  

 

Importanza 1

Importanza 2

Importanza 3

Importanza 4

Importanza 5

2021, Designed & Developed by GEB Software. All Rights Reserved.