Defibrillatori

Convenzione FIPAV - A.M.I. Italia

La FIPAV e A.M.I. Italia hanno sottoscritto un protocollo grazie al quale A.M.I. Italia si impegna ad applicare alle società affiliate FIPAV un prezzo agevolato per l’acquisto di defibrillatori e la partecipazione a corsi di formazione per il loro utilizzo.
 

La A.M.I. Italia S.r.l. è stata fondata nei primi anni '90 con l'obiettivo di sviluppare e produrre dispositivi medicali che soddisfino al meglio le esigenze dell’utenza. A.M.I. Italia ha sempre operato nel settore medicale sia come produttore che come importatore diretto di apparecchiature elettromedicali.
A.M.I. Italia ha, in seguito, convogliato tutte le sue risorse nello sviluppo e nella progettazione di defibrillatori automatici esterni. La scelta di investire in tali prodotti nasce e si sviluppa per contrastare l’arresto cardiaco che, se non trattato tempestivamente, conduce nella stragrande maggioranza dei casi a morte improvvisa.
La morte cardiaca improvvisa, oggi, rappresenta un problema di salute di notevole impatto sulla società in tutti i paesi industrializzati. L’Azienda ha costantemente investito i suoi fondi in ricerca e sviluppo, creando al suo interno un reparto di Ricerca e Sviluppo con un team di ingegneri altamente specializzati ed orientati alla progettazione di apparecchiature di ultima generazione.
A.M.I. Italia è uno dei maggiori produttori di defibrillatori per il mercato italiano ed estero, ed oggi distribuisce i suoi dispositivi in circa 50 paesi in tutto il mondo. In Italia collabora con Partners riconosciuti e rivolgendosi ad Organizzazioni sanitarie, Militari, di Pronto intervento, Federazioni sportive nazionali , Associazioni sportive, Pubbliche Istituzioni, Comuni, Industrie, Scuole ecc.


Maggiori info: https://www.amiitalia.com/it/home/