B1M - Il Blu College cede con onore alla Mymamy Reggio Calabria.

COMUNICATO CLUB ITALIA MASCHILE E FEMMINILE DELL' 11 gennaio 2010 a cura dell'Ufficio Stampa Fipav

Gara combattuta quella tra il Blu College e la Mymamy Reggio Calabria, vinta dai calabresi con il punteggio di 1-3 (25-19, 25-27, 26-28, 17-25) e valevole per la quindicesima giornata di andata del campionato di B1 (gir. C).
I ragazzi di Luigi Schiavon hanno disputato una partita generosa: sono riusciti a vincere il primo set, hanno ceduto il secondo e terzo ai vantaggi, per poi arrendersi definitivamente nel quarto parziale dimostrando ancora una volta di essere un po’ ingenui nelle fasi clou del match. Come già accaduto in altre occasioni, sono stati numerosi gli errori commessi da Lanza e compagni (39) rispetto a quelli degli avversari (17), così come le battute sbagliate (20 per il Blu College, 8 quelle dei calabresi). Tra gli azzurrini, in evidenza Filippo Lanza e Alessandro Preti, autori entrambi di 21 punti.    
CLUB ITALIA MASCHILE - Con lo stesso risultato, 3-1 (25-23, 25-18, 20-25, 25-19), è stato sconfitto anche il Club Italia in trasferta ad Alghero nell’undicesima giornata di andata del campionato di B2 girone F. I ragazzi di Mario Barbiero rimangono così a quota cinque punti in classifica.
PALLAVOLO ITALIANA IN LUTTO - Si è spento ad 84 anni nei giorni scorsi nella sua Alessandria, Franco Benzi, dirigente e tecnico dei tempi pionieristici della pallavolo italiana. Ex Consigliere Federale, aveva guidato le azzurre nel loro esordio assoluto contro la Francia nel 1951. Ha fondato la Lega di Serie B che ha presieduto a lungo. Alla sua famiglia giungano le condoglianze di tutta lapallavolo italiana.