B2M-Club Italia maschile contro Tivoli-Guidonia. - Stage in Francia per il Club Italia femminile.

COMUNICATO CLUB ITALIA MASCHILE E FEMMINILE DEL 26 febbraio 2010 a cura dell'Ufficio Stampa Fipav

B2 M – Il Club Italia affronta fuori casa la Pallavolo Tivoli - Guidonia

Roma. È il Club Italia maschile l’unica squadra federale a scendere in campo nel week end. Sia il Blu College che il Linkem Club Italia, infatti, osserveranno un turno di riposo: Lanza e compagni come previsto dal calendario, mentre le ragazze allenate da Massimo Barbolini non giocheranno perché a Parma si disputerà la Final Four della Coppa Italia A2.
Il Club Italia affronterà fuori casa domani alle 19 la Pallavolo Tivoli - Guidonia, formazione di metà classifica a quota 23 punti con 7 vittorie e 9 sconfitte. 
CLUB ITALIA FEMMINILE - Stage in Francia per il Club Italia femminile di Marco Mencarelli, che dal 1 al 6 marzo sosterrà una serie di  quattro amichevoli contro la nazionale juniores transalpina. Gli incontri che si disputeranno a Tolosa nei giorni dal 2 al 5 marzo, saranno l’occasione per  affrontare una possibile avversaria dell’Italia ai Campionati Europei juniores che si disputeranno in Serbia dal 10 al 19 settembre. Questo l’elenco delle atlete che prenderà parte allo stage: Chirichella, Bruno, Lucchetta, Recine, Gobbi, Bianchini, Caneva, Vujko, Zampieri, Grazietti, Postiglione, Baggi, Bertone.
Mencarelli: “Stiamo intensificando il lavoro, da circa due settimane stiamo disputando un paio di amichevoli settimanali. La Francia è una buona squadra che sarà impegnata nelle qualificazioni ai Campionati Europei, per noi si tratterà di un test indicativo. Dopo questo stage andremo in Spagna e successivamente ospiteremo una squadra universitaria statunitense. Per la ragazze giocare contro formazioni straniere della stessa età è sempre molto importante”.