Beach Pro Tour: in Qatar al via il primo Elite 16 della stagione

Pubblicato il


Da domani 5 marzo a Doha, in Qatar, prenderà il via il primo torneo Elite 16 del Beach Pro Tour 2024 che terminerà sabato 9 marzo con le finali che assegnaranno le medaglie. Il torneo qatariota metterà in palio punti importanti per la corsa verso la qualificazione ai Giochi Olimpici di Parigi 2024. 
Nel tabellone maschile saranno due le coppie tricolori ai nastri di partenza: Paolo Nicolai-Samuele Cottafava e Daniele Lupo-Enrico Rossi. 
I primi a scendere in campo domani 5 marzo alle ore 14 italiane saranno proprio Lupo-Rossi che giocheranno il primo turno di qualifiche contro gli inglesi Bello Ja./Bello Jo. 
Nel tabellone maschile Nicolai-Cottafava sono stati, invece, inseriti come teste di serie nella pool D, dove se la dovranno vedere contro i padroni di casa Cherif/Ahmed (06/03 ore 9). Gli azzurri affronteranno poi nel secondo match in programma i polacchi Bryl/Losiak (6/03 ore 19) in attesa di conoscere gli avversari dell'ultima gara del girone (07/03 ore 18) provenienti dai turni di qualificazione.
Nel tabellone femminile, invece, saranno le azzurre Marta Menegatti e Valentina Gottardi a rappresentare i colori azzurri a Doha. 
Menegatti-Gottardi nel primo match del girone B affronteranno le statunitensi Nuss/Kloth mercoledì 6 marzo alle ore 12. Nella seconda gara, invece, giocheranno contro una coppia proveniente dalle qualifiche giovedì 7 marzo alle ore 9. 
Nell’ultimo match della pool B Marta e Valentina affronteranno la coppia brasiliana formata da Carol/Barbara (07/03 ore 16).

Il calendario completo è disponibile sul sito ufficiale della manifestazione QUI.

Tutti i match della manifestazione saranno trasmessi in diretta su Volleyball World TV QUI

La corsa verso Parigi 2024 QUI