Beach volley: le tappe del campionato italiano assoluto - Cicolari e Menegatti impegnate in un torne

PALLAVOLO COMUNICATO FEDERALE DEL 15 aprile 2010 a cura dell'Ufficio Stampa Fipav

Beach volley: le tappe del campionato italiano assoluto

Prenderà il via da Pescara nel week end del 19 - 20 giugno il tricolore 2010. Il campionato si articolerà in nove tappe complessive (sette più due finali) disputate in altrettanti fine settimana, un circuito che quest’anno toccherà otto regioni differenti compresa la Sardegna. In tutti gli appuntamenti saranno protagonisti sia gli uomini sia le donne, mentre le finali saranno distinte. Questo il calendario: Pescara (19-20 giugno); Maratea (26-27 giugno); Milano (3-4 luglio); Cagliari (10-11 luglio); Benevento (17-18 luglio); Termoli (24-25 luglio); Lecce (31 luglio - 1 agosto).
La prima finale sarà quella femminile che si disputerà a San Salvo (7-8 agosto), quella maschile, invece, verrà ospitata da Jesolo (21-22 agosto).

Cicolari – Menegatti impegnate in un torneo nel Principato di Monaco

Greta Cicolari e Marta Menegatti parteciperanno da domani ad un torneo a inviti nel Principato di Monaco con un montepremi di 10mila dollari. Alla manifestazione prenderanno parte otto squadre suddivise in due gironi da quattro.. Le prime due coppie di ciascuna pool si sfideranno sabato mattina nelle semifinali incrociate. A seguire, alle ore 17 si giocherà la finale 3° - 4° posto, la finalissima è in programma alle ore 18.

World Tour: L’ex capitano azzurro Alberto Cisolla giocherà il Grand Slam di Roma

Alberto Cisolla, schiacciatore di Macerata, ex capitano azzurro medaglia d’argento ad Atene 2004 e MVP nel trionfo europeo 2005, debutterà sulla sabbia partecipando al Grand Slam di Roma che si terrà al Foro Italico dal 17 al 23 maggio. L’intervista integrale dello schiacciatore su www.beachvolleyroma.com.
ACCREDITI STAMPA - Quando manca poco più di un mese all’inizio del torneo è disponibile online il modulo di accredito stampa. I giornalisti interessati all’evento dovranno compilare il modulo cliccando qui.