Da domani anche Baranowicz e Zaytsev agli ordini di Andrea Anastasi.

PALLAVOLO COMUNICATO FEDERALE DEL 15 maggio 2010 a cura dell'Ufficio Stampa Fipav

Da domani anche Baranowicz e Zaytsev in raduno a Mantova con gli azzurri di Anastasi

ROMA. Continua Mantova il collegiale degli azzurri di Andrea Anastasi in vista del debutto stagionale in programma la prossima settimana nel primo Torneo di Qualificazione all’Europeo 2011.
Ieri sera ha abbandonato il gruppo il centrale Forni, domani si uniranno alla squadra i reduci dalla finale dei play promozione di A2: il palleggiatore Michele Baranowicz e lo schiacciatore Ivan Zaytsev. In raduno, ma fermo ai box Emanuele Birarelli. Il centrale di Trento ha accusato nella finale scudetto un piccolo problema muscolare e si sta sottoponendo alle terapie necessarie per il recupero.
L’Italia partirà per la Turchia, Ankara è la sede del torneo di qualificazione continentale, mercoledì 19 maggio, Anastasi ha deciso di portare con sé 15 atleti, i cui nominativi verranno indicati alla vigilia della partenza. 
Le qualificazioni europee si svolgono con una formula particolare. Sono stati composti gruppi da quattro squadre, che si affrontano in due quadrangolari. La prima della classifica si qualifica per la fase finale, la seconda giocherà un play off (andata e ritorno) contro una seconda di un altro girone.
Vermiglio e compagni sono inseriti in un raggruppamento con Turchia, Bielorussia e la vincente di Romania-Moldavia (andata 3-2 per i moldavi, il ritorno si gioca a Buzau.