European Cup: un quinto e nono posto per la Beach Volley Training

Pubblicato il

Si è conclusa ieri, domenica 13 ottobre, la seconda edizione della CEV Beach Volleyball European Cup. Come nella scorsa edizione, disputatasi a Balikesir (Turchia), l’Italia è stata rappresentata dalla società Beach Volley Training di Beinasco (TO). 

Nel torneo femminile la società di Beinasco, inserita nella Pool D con le ungheresi dell’Edra Teta, le svedesi del 08 Beachvolleyball Club – Stockholm e le lituane della Oxyklinika, ha ottenuto una vittoria e una sconfitta. La squadra svedese è stata superata in entrambi i match, con un parziale di quattro set a zero, mentre l’Oxyklinika ha avuto la meglio sulle italiane vincendo il Golden Set per 15-11.  
Questi risultati hanno permesso alle ragazze piemontesi di disputare lo spareggio valevole per l’accesso ai quarti di finale contro la BVC Ludus (SLO). La prima gara è stata agilmente vinta dalle slovene 2-0 (21-12, 21-12), mentre la seconda ha visto trionfare la Beach Volley Training 0-2 (19-21, 18-21). Il Golden Set, infine, ha dato ragione alla BVC Ludus: 18-16 il parziale decisivo. Nono posto finale dunque per le ragazze guidate da coach Diego Zanirato.

Nel torneo maschile la società campione d’Italia in carica è stata impegnata nella Pool C con gli austriaci dell’ABC Worthersee, i greci del 4 Sports Club Athens e i romeni del CSU Stiinta Politehnica Bucuresti. 
I ragazzi guidati da coach Luca Larosa si sono imposti due match a zero (quattro set a zero di parziale) sulla squadra romena, per poi uscire sconfitti al Golden Set (15-10) contro il team austriaco. 
Con una vittoria e una sconfitta la Beach Volley Training ha ottenuto l’accesso agli spareggi per i quarti di finale. In questa sfida decisiva la società piemontese ha superato al Golden Set (20-18) i turchi del TVF Spor Lisesi Ihtisas Kulubu. 
L’avventura nel torneo, però, è terminata proprio ai quarti contro i padroni di casa del Montpellier Beach Volley, usciti vittoriosi dal confronto due a zero (21-18, 21-11 e 16-21, 21-19, 15-13 i parziali). La BVT ha così chiuso la competizione al quinto posto. 

IL PODIO FINALE
TABELLONE FEMMINILE
Azerrail Women (Azerbaigian)
Sunrise Beach Sports Academy (Ucraina)
BVC Ludus Ljubljana (Slovenia)

TABELLONE MASCHILE
Azerrail (Azerbaigian)
CVP Poniente Benidorm Alicante (Spagna)
ABC Worthersee (Austria)

I ROSTER BVT
Torneo Femminile: Eleonora Gili, Sara Franzoni,Samantha Guglielmo, Serena Cimmino, Linda Moretti.
Torneo Maschile: Raoul Acerbi, Fabrizio Mussa, Matteo Martino, Michael Burgmann, Alessio Terzi.

Tutte le informazioni sulla Beach Volley Training sono disponibili sul sito ufficiale del club (QUI).


Tutte le informazioni sono disponibili sulla pagina ufficiale della manifestazione (QUI).