EuroVolley 2026: gli ascolti TV delle azzurre contro la Slovacchia

GÖTEBORG (Svezia). Il cammino della Nazionale Seniores Femminile al CEV Trendyol EuroVolley 2026 continua ad attirare l’attenzione del pubblico anche attraverso gli ascolti televisivi. La sfida Italia-Slovacchia, vinta 3-0 dall'Italvolley di Julio Velasco allo Scandinavium di Göteborg, ha fatto registrare numeri significativi sui Rai2 e SkySport.
Su Rai2 il quarto successo consecutivo dell’Italia è stato seguito da una media di 745mila spettatori, con il 9,94% di share e 1 milione 826mila contatti.
Su Sky Sport Italia-Slovacchia ha fatto registrare 165mila spettatori di media, con una reach di 350mila nelle fasi finali del terzo set. La partita è stata trasmessa anche da Dazn.
Numeri che accompagnano il percorso delle azzurre nella Pool D e precedono l’ultimo appuntamento della fase a gironi, la sfida contro la Francia, in programma oggi allo Scandinavium di Göteborg alle 16.
Articoli correlati
Nazionale Seniores Femminile24 agosto 2026
Giochi del Mediterraneo femminili: l’Italia supera anche l’Egitto
Nazionale Seniores Femminile24 agosto 2026
EuroVolley 2026: crescono ancora gli ascolti per l'Italvolley femminile
Nazionale Seniores Femminile24 agosto 2026













