Il Club Italia femminile invcontra la Spagna Jr. - Il Blu College ottiene un punto - Il Club Italia

COMUNICATO CLUB ITALIA MASCHILE E FEMMINILE DEL 23 marzo 2010 a cura dell'Ufficio Stampa Fipav

Per il Club Italia serie di amichevoli contro la Spagna Juniores

Settimana di amichevoli internazionali per il Club Italia femminile, che sarà impegnato contro la squadra americana Capital 18’s e in seguito con la nazionale spagnola juniores. La serie di partite inizierà domani, con le ragazze di Marco Mencarelli che all’Acqua Acetosa affronteranno la formazione statunitense, mentre la Spagna giocherà a Tivoli contro la Linkem Club Italia. Nelle giornate successive toccherà al Club Italia sfidare le spagnole, che nel periodo di gare soggiorneranno presso il centro sportivo G.Onesti. Questi incontri rientrano nel programma studiato, affinché le giovani azzurrine, che quest’anno si sono dedicate esclusivamente agli allenamenti, possano acquisire maggiori esperienze sul campo. La Spagna, infatti rappresenta un valido test, essendo a una possibile avversaria dell’Italia ai Campionati Europei, in programma dal 10 al 19 settembre in Serbia. Questo il programma delle amichevoli.
Martedì 24 marzo: Club Italia – Capital 18’s (ore 19, Acqua Acetosa), Linkem Club Itlia – Spagna Jr. (ore 18, Tivoli); mercoledì 25 marzo: Club Italia –  Spagna Jr. (ore 18.30, Acqua Acetosa); giovedì 26 marzo: Club Italia – Spagna Jr. (ore 18, Fiano Romano); sabato 27 marzo: Club Italia –  Spagna Jr. (ore 17.30 Acqua Acetosa).
BLU COLLEGE – Bella partita del Blu College, che sabato è riuscito a strappare un punto sul non  facile campo della Sieco Service Ortona. Perso il primo set i ragazzi di Luigi Schiavon si sono imposti nel secondo e terzo, per poi cedere nel quarto, venendo sconfitti 15-12 al termine di un tie-break combattuto. Oltre a muovere la classifica, che vede il Blu College  a quota 8 punti, la buona gara  rappresenta un’iniezione di fiducia per gli azzurrini, impegnati sabato prossimo in casa contro Potenza.
CLUB ITALIA MASCHILE – Sconfitta casalinga per il Club Italia, che sabato è stato battuto dalla pallavolo Quartuccio. I ragazzi guidati da Mario Barbiero dopo essersi aggiudicati il primo set, sono stati superati 3-1. Tra i giovani di Vigna di Valle positiva la prestazione del centrale Stefano Catena, che ha chiuso la gara con  nove punti, quattro dei quali ottenuti a muro. Nel prossimo turno il Club Italia affronterà in trasferta la formazione romana del Casal Bertone.