Il prossimo anno una squadra del Club Italia nella serie A2 maschile - Blu College e Club Italia mas

PALLAVOLO COMUNICATO FEDERALE DEL 10 maggio 2010 a cura dell'Ufficio Stampa Fipav
 
Il prossimo anno una squadra del Club Italia nella serie A2 maschile

A margine della grande festa della pallavolo italiana che si è  celebrata ieri a Bologna con l’assegnazione dello scudetto tricolore maschile, si è svolta anche una riunione del Consiglio Federale, che ha preso importanti delibere.
BILANCIO - Il CF ha approvato il bilancio consuntivo dell’esercizio 2009  della Federazione Italiana Pallavolo che si è chiuso in attivo.
CLUB ITALIA - I buoni risultati raccolti dai progetti del Club Italia, hanno spinto il consiglio ad allargare l’impegno federale in questo ambito. Nella prossima stagione 2010-2011 a fianco della squadra del Club Italia femminile che giocherà la serie A2 a Roma, ci sarà anche una formazione di serie A2 maschile che avrà come sede  Parma. Quest’ultima una grossa novità da inquadrare nel piano già avviato di rilancio della qualificazione tecnica e della selezione del settore maschile. Confermata la seconda squadra maschile, che con sede a Vigna di Valle, giocherà il campionato di serie B1. Per quanto riguarda la seconda squadra femminile il Consiglio Federale nel confermare la sua volontà di proseguire nel progetto, sta valutando la migliore situazione logistica.
STUDENTESCHI -  La Fipav ha espresso parere favorevole all'organizzazione delle finali nazionali dei Giochi Sportivi Studenteschi per  gli istituti scolastici di 1° grado, che si svolgeranno nel prossimo mese di settembre. 
BEACH VOLLEY - Il Consiglio ha approvato definitivamente il calendario del Campionato Italiano Assoluto maschile e femminile già comunicato nei giorni scorsi.

Blu College e Club Italia maschile, doppia vittoria finale

Il Blu College nell’ultima giornata di campionato ha superato ieri in trasferta la Mymamy Reggio Calabria 3-2 (25-21, 25-21, 25-27, 20-25, 15-12). I ragazzi di Luigi Schiavon hanno messo in mostra ancora una volta i notevoli progressi ottenuti nel corso della stagione, come testimoniano i dieci punti raccolti nelle ultime quattro partite. Il Blu College conclude la stagione con un bilancio di 5 successi che hanno fruttato19 punti in classifica, ma a prescindere dai numeri è sotto gli occhi di tutti il percorso di crescita degli azzurrini. 
Si è chiuso nel migliore dei modi anche il campionato del Club Italia maschile, partecipante alla B2, che sabato davanti al pubblico di casa ha battuto l’Unipol Pomezia con un netto 3-0 (25-23, 25-18, 25-23).  Il gruppo guidato da Mario Barbiero ha inanellato il terzo successo casalingo consecutivo, dimostrando come nel finale di stagione l’impianto di Vigna di Valle sia diventato un campo difficile per tutti.