Le gare del week end delle squadre federali.

COMUNICATO CLUB ITALIA MASCHILE E FEMMINILE DEL 22 gennaio 2010 a cura dell'Ufficio Stampa Fipav

Roma. Impegno esterno per la Linkem Club Italia che domani alle ore 21, nell’anticipo del campionato di A2, fa visita all’Infotel Forlì. Le ragazze guidate da Barbolini si troveranno di fronte un avversario coinvolto nella lotta salvezza, che rispetto all’andata registra la novità sulla panchina di Marco Breviglieri. In preparazione della gara di domani, il Club Italia mercoledì ha disputato una partita amichevole contro la Sogesa Roma. Il match, vinto da Roma per 3-0 con l’ulteriore disputa di un set sempre in favore delle capitoline, ha evidenziato nel terzo e quarto parziale dei progressi nel gioco della Linkem. Soprattutto nella terza frazione, persa per  un soffio (27-29) dopo essere state in vantaggio ed aver sprecato un set-ball, le azzurrine hanno giocato alla pari. In evidenza nel Club Italia Valentina Biccheri, autrice di 14 punti con buone percentuali in attacco. Questa la formazione iniziale scesa in campo: Di Crescenzo in palleggio, opposto Biccheri, schiacciatrici Cagninelli e Bianchini, al centro Pisani - Gabrieli e il libero Bruno. Anche per la partita di  domani il tecnico Barbolini dovrà fare a meno di Jetmira Rubini, fuori per infortunio.
CLUB ITALIA FEMMINILE – Il Club Italia di Marco Mencarelli ha sconfitto ieri in amichevole Casal de’ Pazzi, formazione del campionato di serie B2. Questi i parziali: Club Italia-Casal de’ Pazzi 3-2 (16-25, 25-13, 25-21, 23-25, 15-12).
CLUB ITALIA MASCHILE – Dopo la bella vittoria della scorsa settimana per 3-0 contro la Comer Iglesias, il Club Italia maschile si appresta ad affrontare domani fuori casa alle ore 17 la Unipol Pomezia nell’ultima giornata di andata del campionato di B2 (gir. F).  I ragazzi allenati da Mario Barbiero continuano quindi a mostrare miglioramenti sia dal punto di vista tecnico-tattico che da quello fisico, cominciando a raccogliere con costanza i frutti del duro lavoro svolto in questi mesi. Il Club Italia ha collezionato 8 punti in classifica, frutto di tre vittorie nelle dodici gare di campionato  fin qui disputate. 
BLU COLLEGE – Turno di riposo per il Blu College nella seconda giornata di ritorno del campionato di B1 girone C. Lanza e compagni avranno quindi la possibilità di dedicarsi al lavoro in palestra in vista del prossimo impegno che li vedrà di scena il 6 febbraio a Gela alle ore 18 contro l’Eurotec.