Le squadre del Club Italia alla ricerca della prima vittoria nel nuovo anno.

COMUNICATO CLUB ITALIA MASCHILE E FEMMINILE DEL 15 gennaio 2010 a cura dell'Ufficio Stampa Fipav

Parte domani il girone di ritorno del campionato di A2, con la Linkem Club Italia che a Monterotondo (ore 17) ospita la Magliano Chieri. Le azzurrine proveranno a mettere a frutto l’esperienza raccolta nelle prime quindici partite, ricordando che  per tutte le giocatrici, Di Crescenzo esclusa, questa è la stagione d’esordio in serie A2. Chieri, che all’andata ha battuto 3-0  il Club Italia, rappresenta un test impegnativo per le ragazze di Barbolini. Le piemontesi infatti, con 34 punti in classifica sono a due lunghezze dalla terza posizione e si sono qualificate per i quarti di finale della Coppa Italia A2, dove incontreranno la Minetti Bpvi Vicenza. Per domani l’allenatore dovrebbe schierare lo stesso sestetto sceso in campo nell’ultima giornata: Di Crescenzo in regia, opposto Biccheri, le schiacciatrici Partenio e Cagninelli, al centro la coppia Segalina-Gabrieli ed il libero Rubini. Confermata la presenza tra le dodici di Laura Baggi, talento classe 1992 che lo scorso anno ha militato nella nazionale cadette. 
BLU COLLEGE - Domani alle ore 18 il Blu College giocherà in trasferta a Chieti nella prima giornata di ritorno contro la Galeno Pallavolo. Una gara contro una formazione che all’andata riuscì a vincere a Bracciano un incontro molto tirato. Nell’esordio nel campionato di B1, infatti, i ragazzi di Luigi Schiavon, avanti due set a zero, si fecero rimontare dagli abruzzesi che riuscirono poi ad imporsi 15-13 nel quinto parziale. Da allora Lanza e compagni hanno sempre dimostrato un buon atteggiamento in campo, mettendo spesso in difficoltà gli avversari pur non riuscendo a raccogliere molti punti in classifica. Come ricordato più volte dall’allenatore, però, il vero obiettivo della squadra è la crescita sportiva di questi giovani atleti che si stanno confrontando con giocatori più esperti.
CLUB ITALIA MASCHILE -  Anche il Club Italia maschile scenderà in campo domani (ore 16) nel difficile match casalingo (dodicesima e penultima giornata di andata) contro la Comer Iglesias, formazione sarda che occupa la terza posizione in classifica con 23 punti. Il tecnico Mario Barbiero: “La squadra è in crescita come dimostra la nostra ultima prestazione quando, nonostante la sconfitta, abbiamo lottato per tutta la partita. Nelle prossime gare speriamo di poter raccogliere i risultati del lavoro svolto nella prima parte di stagione. I ragazzi si stanno allenando bene, ora è importante dimostrare sul campo quanto di buono viene fatto in palestra”.