Linkem Club Italia, Blu College e Club Italia in campo nel week end.

COMUNICATO CLUB ITALIA MASCHILE E FEMMINILE DELL' 8 gennaio 2010 a cura dell'Ufficio Stampa Fipav

Ultima giornata del girone di andata per la Linkem Club Italia che domenica alle ore 18.00 nel palazzetto di Monterotondo ospita la Liu-Jo Volley Carpi. Le ragazze di Barbolini, delle quali non fa più parte Monica Ravetta trasferitasi all’ Aprilia Volley, sono reduci dal quarto posto al Torneo Mimmo Fusco. Dalla manifestazione sono uscite buone indicazioni per le azzurrine, soprattutto nella seconda gara contro la Chateau d’Ax Urbino. Le ragazze della Linkem di fronte ad una compagine di A1 sono riuscite a conquistare un set, giocando per molti tratti delle partita alla pari delle avversarie, con l’opposto Biccheri e la centrale Pisani in evidenza. L’avversario di turno è la Liu-Jo Volley Carpi che dopo aver superato  nell’ultimo incontro casalingo 3-1 la Magliano Chieri, ha riconquistato il terzo posto in classifica , portandosi a quattro punti dalla capolista Aprilia.
Per la partita di domenica il tecnico Barbolini avrà a disposizione la rosa la completo.
BLU COLLEGE e CLUB ITALIA - Terminata la pausa natalizia ripartono i campionati di B1 e B2 con il Blu College e il Club Italia che domani saranno impegnati, rispettivamente, contro la Mymamay Reggio Calabria e l’Eurospin Alghero. I ragazzi allenati da Luigi Schiavon, nella quindicesima e ultima giornata di andata, ospiteranno alle 16 a Vigna di Valle la formazione calabrese che al momento occupa la sesta posizione in classifica con diciotto punti, dodici in più di Lanza e compagni chiamati a disputare una seconda parte di stagione nella quale sarà importante continuare a lavorare per favorire lo sviluppo tecnico-tattico della squadra. Per quanto riguarda la formazione, il tecnico ha a disposizione la rosa al completo; come di consueto questo dovrebbe essere il sestetto di partenza: Pinelli in regia, Preti sulla sua diagonale, Sperandio e Mazzone centrali, Lanza e Puliti schiacciatori-ricevitori, Pesaresi libero.
Il Club Italia, invece, sarà impegnato in trasferta sul campo dell’Eurospin Alghero dove giocherà alle 15.30 nell’undicesima giornata di andata. Per i ragazzi di Mario Barbiero si tratta di una gara importante, una buona possibilità per dare continuità ai miglioramenti evidenziati nelle ultime partite.