Verona. Entra nel vivo la preparazione della Nazionale maschile in vista dei prossimi appuntamenti internazionali. Gli azzurri di Ferdinando De Giorgi, reduci dal convincente successo ottenuto ieri nel primo test match contro la Turchia a Cavalese (qui la news), sono arrivati oggi a Verona, dove domani 20 maggio, alle ore 21, torneranno in campo per affrontare il Belgio nel secondo appuntamento amichevole di questa fase di avvicinamento alla stagione internazionale. Il match sarà trasmesso in diretta su RaiPlay e Sky Sport Arena.
L’incontro è stato presentato questa mattina nella Sala Arazzi del Comune di Verona (qui la news), alla presenza delle istituzioni cittadine, dei rappresentanti federali, del CT Ferdinando De Giorgi e degli azzurri Mattia Bottolo e Francesco Sani.
Come da programma, la Nazionale ha raggiunto Verona in mattinata e, nel pomeriggio, ha svolto una seduta di allenamento (palla e pesi) sul campo di gioco del Pala Magis, teatro della sfida in programma domani.
Un test importante per il gruppo azzurro, chiamato a proseguire il proprio percorso di crescita e a consolidare il lavoro svolto nelle ultime settimane tra Roma e Cavalese.
La fotogallery dell’allenamento QUI
Gli azzurri convocati
Palleggiatori: Mattia Boninfante, Paolo Porro
Centrali: Giovanni Gargiulo, Giovanni Sanguinetti, Leandro Mosca, Francesco Comparoni, Pardo Mati,
Schiacciatori: Mattia Bottolo, Francesco Sani, Luca Porro, Mattia Orioli, Tim Held
Opposti: Alessandro Bovolenta, Kamil Rychlicki
Liberi: Gabriele Laurenzano, Domenico Pace, Matteo Staforini
CALENDARIO AMICHEVOLI
30 maggio a Verona con Belgio (ore 21) – diretta RaiPlay e Sky Sport Sport Arena
31 maggio a BPER Test Match a Bergamo con Turchia (ore 17.30) diretta RaiSport, Sky Sport Uno e Arena
BIGLIETTERIA
Sono disponibili su TicketOne (QUI) i tagliandi per assistere alla partita Italia-Belgio
Ticketing per tesserati FIPAV
Promozione disponibile presso il botteghino del palazzetto nel giorno della gara