Magri: “Sono intenzionato a proporre la riduzione delle squadre della massima categoria” - Tutti

PALLAVOLO COMUNICATO FEDERALE DEL 7 maggio 2010 a cura dell'Ufficio Stampa Fipav

Magri: “Sono intenzionato a proporre la riduzione delle squadre della massima categoria”

Roma. Il presidente federale Carlo Magri, prendendo spunto dalle notizie sul club maschile di Perugia apparse questa mattina, ha dichiarato: “Non entro nel merito delle questioni del club umbro, una società che da molti anni milita nella massima divisione e che mi auguro risolverà i problemi con i suoi atleti, ma prendo spunto da questo ennesimo contenzioso riguardante una società di primo livello, per comunicare che, personalmente in attesa di parlarne nell’ambito del Consiglio Federale, sono intenzionato a presentare una proposta per il riordinamento dei campionati nazionali, con particolare riferimento alla massima categoria. Sentiremo le Leghe, ma sia per evitare che in futuro sorgano altri problemi simili, sia per favorire una riqualificazione tecnica del nostro campionato di vertice, c’è l’idea concreta di ridurre il numero delle squadre partecipanti.”

Tutti gli azzurri a disposizione di Anastasi dalla prossima settimana

Roma. Entra nel vivo la preparazione della nazionale azzurra maschile. Nella prossima settimana dopo la disputa del “V day” il tecnico Andrea Anastasi avrà a disposizione l’intero organico con cui affronterà la stagione del Campionato del Mondo.
Gli azzurri tornano a radunarsi lunedì a Mantova, per un collegiale che si concluderà sabato 28 maggio. Inizialmente si ritroveranno in riva al Mincio tredici atleti: Barone, Buti, Cernic, Fei, Forni, Lasko, Manià, Marra, Maruotti, Martino, Savani, Travica, Vermiglio. Il gruppo si completerà nella serata di mercoledì 12 maggio con l’arrivo di quattro reduci dalla finale tricolore: Birarelli, Mastrangelo, Parodi e Sala.
BLU COLLEGE – Si conclude domenica la stagione del Blu College che nell’ultima gara affronta fuori casa la Mymamy Reggio Calabria (ore 18). I ragazzi guidati da Luigi Schiavon si presentano all’appuntamento reduci dai buoni risultati ottenuti nelle ultime giornate, quando hanno messo in mostra degli evidenti progressi di gioco.  
CLUB ITALIA MASCHILE – Domani ultima giornata di campionato anche per il Club Italia maschile che a Vigna di Valle (ore 15.30) sarà impegnato contro l’Unipol Pomezia. La squadra allenata da Mario Barbiero, al suo primo anno nel campionato di serie B2, finora ha un bilancio di sei vittorie, con un totale di 17 punti in classifica.

Beach Volley: a Shanghai tredicesimo posto per Cicolari-Menegatti

Nell’Open di Shanghai le azzurre  Cicolari-Menegatti si classificano al 13° posto, dopo che in giornata sono state battute dalle tedesche Banck-Gunther 2-0 (21-14, 21-12). Nel precedente incontro le italiane avevano superato l’altra coppia tedesca Holtwick-Semmler 2-0 (21-17, 21-18).
PROGRAMMAZIONE TV – Le semifinali e finali dell’Open di Shanghai saranno trasmesse da Dahlia Sport fruibile nel bouquet del digitale terrestre. Questo il palinsesto: domani ore 18-19 (semifinali maschili) e ore 20-21 (finali maschili); domenica ore 20-21 (semifinali femminili) e ore 22 -23 (finali femminili)
PRESENTAZIONE A ROMA – La terza tappa del World Tour 2010 sarà il Grand Slam di Roma che si giocherà al Foro Italico dal 17 al 23 maggio. Il torneo sarà presentato ufficialmente alla stampa giovedì 13 alle ore 11.30 presso la Club House del Circolo del Tennis Foro Italico, in Viale dei Gladiatori 31, a Roma.