Mantova non si ferma, battuta 3-0 la Linkem Club Italia

COMUNICATO CLUB ITALIA MASCHILE E FEMMINILE DEL 7 febbraio 2010 a cura dell'Ufficio Stampa Fipav
 
A2F - Mantova non si ferma, battuta la Linkem Club Italia 3-0
 
ALL FIN CFL VOLTA MANTOVANA - LINKEM CLUB ITALIA 3-0 (25-11, 25-21, 25-21)
Mantova centra la settima vittoria consecutiva e batte la Linkem Club Italia 3-0. Le ragazze di Massimo Barbolini non riescono nell’impresa di fermare la squadra di casa, che ha confermato essere in un eccellente stato di forma. 
Ottima partenza di Mantova che mette subito le mani sul primo set, con un parziale di 11-2. L’avvio delle mantovane sorprende la Linkem che non riesce a recuperare e si ritrova indietro 17-7. L’All Fin è brava a controllare il vantaggio e si aggiudica il parziale 25-11.
Migliore è l’inizio del Club Italia nel secondo set, che giocando sugli stessi livelli delle padrone di casa tenta una fuga 6-10.  Mantova  non ci sta e con contro parziale di sette punti ribalta la situazione 13-10.  La Linkem accusa il colpo e cala di ritmo, consentendo alle avversarie di portarsi sul 18-13. A nulla serve poi il tentativo di rimonta delle azzurrine, con l’All Fin che si impone 25-21.
I segnali di ripresa del Club Italia sono confermati anche nella terza frazione, con le ragazze della Linkem che mettono in difficoltà le mantovane, agganciando la parità 13-13. Mantova, però non perde la calma e sfruttando la maggiore esperienza di gioco riesce a guadagnare il vantaggio 20-16.
I quattro punti di distanza si rivelano decisivi, con le azzurrine che non riescono più a recuperare e consentono all’All Fin di aggiudicarsi la vittoria.
La Linkem Club Italia da appuntamento sabato prossimo, quando a Montorotondo ospiterà la capolista  Acqua e Sapone Aprilia,  nelle cui fila milita l’ex capitano Monica Ravetta.