Si entra nel vivo dei Campionati del Mondo di beach volley in corso di svolgimento ad Adelaide (Australia).
Dopo l’ufficialità dei passaggi del turno da parte di entrambe le compagini federali (QUI la notizia), infatti, sono state rese note date e orari dei turni ad eliminazione diretta.
Valentina Gottardi e Reka Orsi Toth, che hanno chiuso la propria pool al primo posto, incontreranno ai sedicesimi di finale nella mattinata di domani, mercoledì 18 novembre, alle ore 8 le tedesche Müller/Tillmann. La coppia della Germania proviene dal secondo posto nella pool H, dove ha collezionato due vittorie e una sconfitta. Le campionesse d’Europa del 2024 hanno prima sconfitto l’Argentina di Churin/Abdala per 2-0 (21-18, 21-11), poi le portoricane Gonzales/Navas 2-1 (17-21, 21-18, 15-9) e si sono, infine, arrese nel derby alla terza uscita del girone alle compagne Bock/Lippmann per 2-1 (21-18, 14-21, 16-14).
Gli ultimi due precedenti tra Gottardi/Orsi Toth e Müller/Tillmann di questa estate sono perfettamente in parità; le tedesche hanno sconfitto il team azzurro ai quarti di finale dell’Europeo di Düsseldorf, mentre la coppia federale ha battuto le teutoniche in semifinale all’Elite16 di Amburgo (Germania), conquistando poi la storica medaglia d’oro.
Claudia Scampoli e Giada Bianchi, invece, classificatesi terze nella propria pool, se la vedranno nel lucky loser match (turno dove si affrontano le ultime otto formazioni terze classificate), sempre nella mattinata di domani, mercoledì 18 novembre alle ore 6, con le francesi Vieira/Chamereau. La compagine transalpina, team medaglia d’argento ai Campionati Europei di Düsseldorf, ha ceduto nella prima uscita della pool J alle olandesi Stam/Schoon per 2-0 (21-14, 21-15), ha poi battuto le marocchine Mahassine/Dina 2-0 (21-7, 21-11) e, infine, si è arresa alle canadesi Melissa/Brandie con il punteggio di 2-0 (21-16, 22-20).
*orari di gioco italiani
Risultati completi QUI
Classifiche QUI
DIRETTA TV
Tutti i match saranno trasmessi in diretta streaming sulla piattaforma VBTV (QUI) e sul canale YouTube Beach Volleyball World (QUI la playlist dedicata all’evento). Tutte le info sono disponibili sul sito ufficiale della manifestazione (QUI).
