A Montesilvano arriva l’#adessopasta tour grazie alla sinergia tra ISMEA e FIPAV

Pubblicato il

“La pasta. Integratore di felicità” è il claim della campagna istituzionale del Ministero dell’agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste, che accompagna le tappe gold del campionato di beach volley grazie alla partnership fra ISMEA – Istituto di servizi per il mercato agricolo alimentare, e FIPAV. Sabato 12 e domenica 13 luglio infatti la tappa di Montesilvano sarà affiancata, sempre nell’area del Jova Beach, dall’#adessopasta tour, un coinvolgente viaggio all’interno di una vera e propria icona del made in Italy: la pasta. Domenica 13 luglio il Presidente di ISMEA Livio Proietti premierà l’MVP femminile e l’MVP maschile del Torneo.

Un foodtruck è la casa-base del villaggio dell’#adessopasta tour, sede degli showcooking (h. 12-13 e 17-18), presentati da Stella Menna (instagrammer e food blogger conosciuta come @unastellaincucina)Dopo la prima tappa di Montesilvano, il tour toccherà le Marche, con Porto Sant’Elpidio (16 e 17 luglio), il Veneto, con Caorle (19 e 20 luglio), la Campania, con Salerno (24 e 25 luglio), e la Sicilia, con la chiusura del tour in occasione della tappa Gold del Campionato Italiano Assoluto di Beach Volley a Marina di Modica (2 e 3 agosto).

La pasta mette tutti d’accordo e alimenta il buonumore. Gratifica il nostro gusto: è la regina della dieta mediterranea. È amata dai nutrizionisti e dagli sportivi, perché i suoi carboidrati a basso indice glicemico forniscono una più regolare e prolungata fonte di energia. Inoltre, stimola le endorfine, gli “ormoni della felicità”, e può favorire il riposo notturno, stimolando la produzione di serotonina (la molecola del benessere) utile per andare a dormire più rilassati e sazi. E poi, la pasta è smart per natura: costa poco, è versatile in cucina ed è sostenibile dal punto di vista ambientale.

La pasta. Integratore di felicità.