5 per Mille 2013: entro il 1 luglio l’invio della dichiarazione sostitutiva

Pubblicato il

Si ricorda che entro il 1 luglio 2013 le associazioni sportive dilettantistiche presenti negli elenchi definitivi pubblicati il 27 maggio scorso, devono presentare una dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà attestante la persistenza dei requisiti che danno diritto all’ammissione all’elenco.
La dichiarazione in esame va presentata:

  • al competente Ufficio territoriale del CONI, da parte delle associazioni sportive dilettantistiche
     
  • a mezzo raccomandata A/R allegando copia della dichiarazione sostitutiva ottenuta dalla scansione dell’originale sottoscritto dal rappresentante legale, nonché della copia del documento di identità, utilizzando il modello "Dichiarazione sostitutiva - Associazioni Sportive Dilettantistiche" conforme a quello pubblicato sul sito dell’Agenzia delle Entrate.

Il mancato rispetto del termine del 1 luglio 2013 e la mancata allegazione del documento di identità alla dichiarazione sostitutiva costituiscono causa di decadenza dal beneficio.
Per facilitare la compilazione della dichiarazione, la procedura telematica di iscrizione elaborata dalle Entrate permette ai contribuenti di stampare il modello parzialmente precompilato con le informazioni indicate al momento dell’iscrizione.
L’ente che intende utilizzare tale modello precompilato deve completare la dichiarazione con la sottoscrizione e la compilazione dei rimanenti campi.

Allegati