5 PER MILLE 2016 PRESENTAZIONE DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA ENTRO 30 GIUGNO

Pubblicato il

5 PER MILLE 2016 PRESENTAZIONE DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA ENTRO 30 GIUGNO

                                                      

Si ricorda che entro il 30giugno p.v  le associazioni sportive dilettantistiche che sono iscritte alle liste del 5 per mille devono mandare - pena la decadenza dal beneficio - la dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà in cui si attesta la persistenza dei requisiti previsti dalla legge che danno diritto a partecipare alla ripartizione del cinque per mille.

La dichiarazione in esame va presentata:

•al competente Ufficio territoriale del CONI, da parte delle associazioni sportive dilettantistiche.

•a mezzo raccomandata A/R  allegando copia della dichiarazione sostitutiva ottenuta dalla scansione dell’originale sottoscritto dal rappresentante legale, nonché della copia del documento di identità.

La copia del documento di identità deve essere sempre allegata anche se il rappresentante legale non è cambiato rispetto all’anno precedente.

Il mancato rispetto del termine del 30 giugno 2016 e la mancata allegazione del documento di identità alla dichiarazione sostitutiva costituiscono causa di decadenza dal beneficio.

Una ulteriore opportunità per i ritardatari:

Per chi non dovesse fare in tempo, è previsto un extratime: sarà possibile rimediare, presentando la domanda d’iscrizione e la documentazione integrativa entro il termine ultimo del 30 settembre 2016.

In questo caso, però, per poter essere ammessi al riparto delle quote del 5 per mille 2016, andrà versata, tramite F24 (codice tributo “8115”), una sanzione di 250 euro.

Ovviamente, i requisiti per l’accesso al beneficio dovevano comunque essere posseduti alla data di scadenza delle domande d’iscrizione, vale a dire al 7 maggio, per gli enti di volontariato e le associazioni sportive dilettantistiche,