Al Centro Federale Pavesi andato in scena l’atto conclusivo di #PassioneAzzurra

Pubblicato il 14/01/2019
14/01/2019

E’ stato il centro Federale Pavesi di Milano a ospitare l’atto conclusivo di #PassioneAzzurra; il concorso promosso dai partner della Federazione Italiana Pallavolo – DHL, CRAI, ERREA’, MIZUNO - assieme al gruppo RCS e che durante la rassegna iridata maschile ha permesso a migliaia di fans di partecipare inviando foto e testimonianze della loro passione nei confronti della maglia azzurra. 
Oggi dunque l’atto conclusivo che ha consentito ai vincitori di incontrare i propri beniamini fornendo al contempo la possibilità di interagire con i due CT Gianlorenzo Blengini e Davide Mazzanti, affiancati dal capitano delle vicecampionesse mondiali Cristina Chirichella, dal centrale Daniele Mazzone e dalle due giovani atlete del Club Italia Elena Pietrini e Sylvia Nwakalor (anch’esse nel roster della squadra che ha giocato il Mondiale in Giappone).
Quella odierna è stata un’occasione di incontro tra appassionati di volley e i grandi protagonisti della maglia azzurra che si sono resi protagonisti di una stagione 2018 davvero emozionante e coinvolgente; un’annata durante la quale le rassegne iridate italiana e nipponica hanno tenuti incollati davanti la TV milioni di spettatori contribuendo alla diffusione dell’immagine della disciplina. 
L’incontro è stato moderato dal giornalista de La Gazzetta dello Sport Davide Romani. Molti gli argomenti trattati: dalla stretta attualità dei campionati nazionali in corso, alle curiosità riguardanti i singoli atleti passando, naturalmente, dai ricordi di un’annata da ricordare. Immancabile qualche passaggio sulla progettualità che riguarda la stagione 2019 che vedrà scendere in campo le Nazionali a caccia del visto per Tokyo 2020, ma anche tante considerazioni sulle strategie da adottare nel futuro.   
Al termine dell’incontro tutti in campo per qualche palleggio di rito, scatti fotografici e qualche immancabile selfie.
Va in archivio dunque la prima edizione di un concorso che ha permesso ai fortunati vincitori di realizzare il loro sogno tinto di azzurro.

Video best of

Importanza 1

Importanza 2

Importanza 3

Importanza 4